Dopo il successo delle iniziative che si sono svolte da luglio a ottobre, continuano le attività di qualificazione e potenziamento dei servizi per l’Info-Point di Ostuni grazie all’aggiudicazione di un nuovo finanziamento messo a disposizione dalla Regione Puglia.

Diverse saranno le azioni promozionali attuate nei prossimi mesi, dalle animazioni on site alle azioni di promozione on line e off line, con la relativa implementazione di servizi di accoglienza e informazione. Tra queste, risulta fondamentale la possibilità di poter allungare l’orario di apertura dell’ufficio informazioni ogni fine settimana, dal venerdì alla domenica e nei giorni festivi a cavallo tra dicembre e il 15 gennaio prossimo, garantendo l’erogazione del servizio dalle ore 9 alle 22.

Ostuni si identifica non solo per le caratteristiche culturali e architettoniche relative al borgo antico e al mare, ma anche per la varietà degli aspetti naturalistici legati alle aree verdi dei parchi. Tra questi è sicuramente il Parco Regionale Naturale delle Dune Costiere, su cui si incentrano ancora i servizi di “animazione on-site” denominati “Tutti i gusti del Parco” che si svolgeranno all’interno dell’infopoint, sarà questa l’occasione per promuovere e offrire al turista e al visitatore i prodotti del nostro territorio. La proposta prevede infatti il coinvolgimento delle aziende a marchio Parco, al fine di prevedere un calendario di attività incentrate sui prodotti tipici.

«Siamo soddisfatti che ancora una volta i servizi offerti dal nostro Info-point vengano premiati. Grazie alla sinergia fra gli uffici e l’ente gestore del punto informativo – dichiara il sindaco Guglielmo Cavallo, che ha tenuto per sé la delega al turismo – possiamo fornire informazioni anche nel periodo natalizio, che nella nostra città sarà animato da un nutrito calendario di eventi».

I servizi di animazione on site che riguardano Ostuni, rientrano in un’offerta integrata più ampia denominata “Eco di Puglia” che comprende i Comuni di Ostuni, Locorotondo, Martina Franca, Grottaglie e Monopoli con la relativa messa in rete delle informazioni e dei materiali di comunicazione dedicati. L’azione che si intende perseguire è quella di consentire ai fruitori di partecipare a più iniziative possibili, conoscere l’area della Valle d’Itria nella sua integrità e vivere delle esperienze da riportare con sé al ritorno dal viaggio in Puglia.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram di Ostuni News