spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 20 2024

Stazione di Ostuni: anziano in difficoltà a causa degli ascensori fuori servizio

Da quando gli ascensori sono stati installati, quindi da circa un anno, sulle porte d’ingresso resta affisso il cartello con la dicitura “ascensore in fase di allestimento”

- Advertisement -

Un signore anziano e disabile si è trovato in seria difficoltà nella mattinata di ieri, domenica 5 gennaio,  quando, arrivato a Ostuni in treno, è stato costretto a salire a fatica le due rampe di scale della Stazione ferroviaria. A denunciare l’accaduto, il figlio dell’anziano signore, incredulo di fronte al cartello affisso ormai da circa un anno sui due ascensori realizzati in occasione degli interventi di riqualificazione apportati da Trenitalia tra l’estate e l’autunno del 2018.

«Vorrei capire perché nella stazione di Ostuni i due ascensori non sono ancora in funzione – scrive il sig. Giuseppe nella sua segnalazione – è passato tanto tempo dalla fine dei lavori, ma sono ancora fermi. Ho un padre disabile che è stato costretto a scendere e salire le scale. Mia moglie è di Ostuni e spesso preferiamo viaggiare in treno. In altre occasioni ho rinunciato a far arrivare qui mio padre per via degli ascensori non funzionanti, ma speravo che almeno in occasione delle festività natalizie il disservizio rientrasse. Mi piacerebbe conoscere i motivi di un così lungo ritardo e capire a chi attribuirne le responsabilità».

Da quando gli ascensori sono stati installati, quindi da circa un anno, sulle porte d’ingresso resta affisso il cartello con la dicitura “ascensore in fase di allestimento”. Iniziati con molta calma a maggio del 2018, i lavori di riqualificazione della stazione di Ostuni hanno provocato non pochi disagi ai turisti in arrivo durante la stagione estiva. L’incredulità e lo spaesamento dei tanti visitatori che hanno affollato lo scalo ferroviario ostunese trasformato in un cantiere l’estate scorsa, si ritrova tutt’oggi in coloro che puntualmente, come l’anziano signore disabile, devono – più o meno a fatica – fare fronte a un gravoso disservizio.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img