Sarà attivo da domenica 9 giugno il nuovo orario di Trenitalia, che prevede fermate addizionali nelle località turistiche pugliesi.

Confermato il collegamento Frecciarossa Torino-Milano-Lecce e i dieci collegamenti Frecciargento tra Roma e Bari, di cui due diretti senza fermate intermedie: da Roma verso Bari (venerdì e domenica) e da Bari verso Roma (sabato e lunedì).

Per favorire le partenze estive, fino al 15 settembre, per i Frecciargento Lecce-Roma, sono previste fermate addizionali a Monopoli e a Ostuni. Sono invece diciotto i Frecciabianca che collegano Milano e Venezia alla direttrice adriatica, che prevedono fermate estive a Ostuni, Fasano, Vasto, Senigallia, Cattolica e Riccione.

Il collegamento da Roma verso Bari verrà effettuato tutti i giorni, tranne il sabato. Quello da Bari verso Roma è previsto tutti i giorni, tranne tranne la domenica.

FRECCIALink offrirà inoltre corse speciali da e per località balneari pugliesi con il servizio integrato treno+bus di Trenitalia. Il FRECCIAlink arriverà a Santa Maria di Leuca, Torre San Giovanni/Marina di Ugento, Otranto (due corse sabato e domenica da/per Lecce in connessione con i Frecciargento da/per Roma), Gallipoli (quattro corse sabato e domenica per Lecce in connessione con i Frecciargento da/per Roma).

Trenitalia ha inoltre preanunciato un’importante novità che riguarda il collegamento FRECCIALINK che, a partire da gennaio, effettuerà collegamenti ferroviari con Matera.Novità