«La Lega non appoggia nessuno dei due candidati alle primarie di Ostuni, ma lascia piena libertà al proprio elettorato».
Anna Maria Tateo, parlamentare pugliese della Lega, smentisce così, con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, quanto affermato in una nota inviata alla stampa dal coordinamento Lega Salvini-Premier di Ostuni, che annunciava invece il sostegno a Giovanni Zaccaria, candidato alle primarie del centrodestra di Ostuni in contrapposizione a Guglielmo Cavallo.
«In vista delle elezioni primarie del centrodestra ad Ostuni – scrive l’onorevole Tateo – la Lega chiarisce che non dà il proprio sostegno a nessuno dei due candidati sindaci. Lasciamo piena libertà al nostro elettorato per il voto alle primarie, confermando che come Lega parteciperemo poi successivamente alla competizione elettorale ufficiale, garantendo il nostro sostegno al candidato sindaco che uscirà vincente dalle primarie stesse».
Pareri discordanti dunque nella sede locale del partito che fa capo al vice premier Matteo Salvini che, appena una settimana fa, aveva visto la rimozione del coordinatore cittadino Donato Marangi.