Il fondatore e leader di “Italia in Comune”, Federico Pizzarotti, raggiungerà la Città bianca per commentare l’esito del voto di europee e amministrative e presentare il coordinamento locale del partito.
Si terrà alle ore 18 di domani, giovedì 6 giugno, presso la sala congressi dell’Hotel Monte Sarago, l’incontro pubblico che vedrà protagonista non solo il famoso sindaco di Parma e presidente di “Italia in Comune”, ma anche il suo vice coordinatore nazionale Michele Abbaticchio e il coordinatore cittadino Domenico Palmieri.
Fondata esattamente un mese fa, la sezione ostunese di Italia in Comune è il più recente dei presidi pugliesi, eppure ha contribuito incisivamente all’ottimo risultato elettorale conseguito dal movimento politico alle europee di domenica 26 maggio che, assieme a +Europa e PDE, raggiunge a Ostuni il 5,5% di preferenze con un totale di 990 voti.
Straordinario il risultato personale del sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio, che nella sua città sfiora il 35% dei consensi, diventando così il candidato più suffragato d’Italia all’interno del partito.