Sarà attivo da settembre prossimo presso l’istituto Pantanelli–Monnet di Ostuni il corso in Relazioni internazionali per il Marketing. La giunta regionale ha autorizzato infatti attraverso una recente delibera l’attivazione del nuovo percorso, che si inserisce all’interno dell’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing, da tempo presente nell’offerta formativa dell’istituto. Accanto a questa novità, ci sarà anche l’introduzione della lingua spagnola per i corsi dell’intero indirizzo.
La valorizzazione e il potenziamento delle capacità digitali, linguistiche, giuridiche, economico–finanziarie, l’educazione alla legalità, al rispetto della sostenibilità ambientale, dei beni paesaggistici e culturali, sono gli elementi principali su cui si incardina il percorso formativo approvato dalla regione, che consente all’istituto ostunese di rispondere in maniera più adeguata alla domanda di formazione socio-economica proveniente dal territorio.
Il corso in Relazioni internazionali per il Marketing del Pantanelli-Monnet mira a formare professionisti in grado di supportare il sempre crescente numero di aziende che opera a livello commerciale con il mercato europeo ed extra europeo, creando una rete integrata di comunicazioni, conoscenza e valorizzazione del Made in Italy e del brand Puglia. Fornirà gli strumenti dell’indagine metodologica per l’analisi di mercato e del marketing territoriale integrato, declinato sulle esigenze del settore produttivo, dei servizi turistici, di consulenza commerciale alle aziende.