spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 28 2024

Babbo Natale in Bicicletta: torna domenica 15 dicembre l’evento benefico che promuove l’uso delle due ruote

Organizzato dall’associazione ostunese FIAB – Globuli Rossi, anche l’ottava edizione sarà dell’evento si svolgerà all'insegna del divertimento, dello sport e della solidarietà

- Advertisement -

Torna domenica 15 dicembre Babbo Natale in Bicicletta, la manifestazione a scopo benefico che da otto anni anima le strade della Città bianca con una suggestiva parata che coinvolge gli amanti delle due ruote.

Organizzato dall’associazione ostunese FIAB – Globuli Rossi, anche l’ottava edizione sarà dell’evento si svolgerà all’insegna del divertimento, dello sport e della solidarietà, dedicata a coloro che, a bordo della propria bicicletta, vorranno partecipare a una ciclo-passeggiata per le vie della Città bianca.

Vestiti da Babbo Natale, i ciclisti porteranno in dono dei regali ai bambini ospiti di un istituto per minori di Ostuni e distribuiranno caramelle a grandi e piccini che incontreremo lungo percorso.

L’appuntamento è per domenica 15 dicembre, alle ore 9.30 nella Villa comunale.

«La manifestazione è totalmente gratuita – spiegano gli organizzatori – i vestiti saranno regalati a tutti i partecipanti grazie al contributo di tantissimi negozianti, che con la loro generosità hanno permesso anche l’acquisto dei doni per i bambini.

L’intento della manifestazione naturalmente, in linea con i principi della FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta), è anche quello di promuovere la mobilità lenta facendo riscoprire il ciclismo come uno sport popolare, in grado di differenziarsi dall’offerta commerciale delle classiche palestre o luoghi di svago al chiuso. Speriamo – conclude l’organizzazione – di poter contribuire alla cura delle città moderne, sempre più intasate da automobili, con eventi e opportunità di svago e socializzazione all’aria aperta».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img