Conto alla rovescia per la seconda edizione di “Vicoli d’Autunno”, l’evento ideato e promosso dall’associazione culturale “Le Radici del Sud”, che andrà in scena nel centro storico della Città bianca venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 novembre prossimi.

«In virtù dello strepitoso successo dello scorso anno – spiega il presidente dell’associazione Pietro Albaneseabbiamo deciso di riproporre una seconda edizione ancora più ricca di attrazioni, scegliendo l’ultimo weekend di novembre, che ci proietterà direttamente al Natale con l’inizio dell’avvento».

La manifestazione ha come obiettivo quello di destagionalizzare l’offerta turistica, con un programma allegro e di grande interesse culturale. Gli spazi che accoglieranno stand gastronomici ed eventi, saranno il Chiostro di Palazzo San Francesco, Piazza della Libertà e tutta la parte antica della Città bianca.

I protagonisti assoluti della tre giorni, saranno i prodotti enogastronomici locali, accompagnati dal suono della pizzica suonata e ballata da “Le Radici del Sud”; dalle stupefacenti esibizioni degli artisti di strada e dalla musica delle street band coinvolte.

Vino novello, pettole e panzerotti fritti, miele e dolci della tradizione, trasformeranno le strade di Ostuni in una grande festa d’autunno.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram di Ostuni News