spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 18 2024

Cinque poliziotti in più al Commissariato di Ostuni, la Uil Sicurezza: «Ottimo. Ma non bastano»

- Advertisement -

Esprime soddisfazione per l’arrivo di cinque nuove unità in forza al Commissariato di Polizia di Ostuni, il segretario provinciale della Uil Sicurezza, Giuseppe Gioia Marrazzo, ma aggiunge anche «attendiamo altre risorse”.

«Grazie al grido d’allarme lanciato dalla nostra organizzazione sindacale– afferma Marrazzo in una nota- sono state assegnate cinque unità al Commissariato di Ostuni, dando così un segno di attenzione al territorio. Questo fatto è poco più di una goccia nell’oceano, atteso che, nonostante i cinque rinforzi giunti, vi sia una carenza strutturale che eccede ampiamente le 10 unità, con preesistenti difficoltà a coprire i turni di volante e quindi a garantire il controllo e il pattugliamento continuo nel vasto territorio della città di Ostuni, fiore all’occhiello della Provincia. L’auspicio– continua la nota della Uil- è di nuovi invii di personale, magari giovane, in prossimità del periodo estivo».

Marrazzo ringrazia il capo della Polizia, Franco Gabrielli, il ministero dell’Interno, Matteo Salvini, i sottosegretari Nicola Molteni e Carlo Sibilia, ed esprime «un plauso particolare all’onorevole Annarita Tateo, che si è resa portavoce in seno al governo delle istanze provenienti da questo territorio e riguardanti la sua sicurezza. Infine– conclude la nota- auspichiamo che il Questore di Brindisi, Maurizio Masciopinto, sappia interpretare al meglio il bisogno e l’esigenza di sicurezza del territorio brindisino, rappresentando al centro le reali difficoltà in cui sono costretti ad operare i poliziotti della nostra realtà, proponendo soluzioni adeguate ed efficienti per innalzare il livello di sicurezza».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img