spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 26 2024

Differenziata porta a porta: al via da lunedì 1° luglio il servizio notturno di raccolta e altri servizi integrativi

- Advertisement -

Con l’atto d’indirizzo sottoscritto oggi, mercoledì 26 giugno, il sindaco Guglielmo Cavallo dispone che l’ufficio ambiente del Comune di Ostuni si adoperi per l’attivazione del servizio notturno di raccolta porta a porta e di una serie di servizi integrativi necessari durante il periodo estivo.

A partire da lunedì 1° luglio e fino al 31 agosto il servizio di raccolta domiciliare porta a porta sarà effettuato nelle ore notturne. Tale attività notturna consentirà alla ditta appaltatrice l’espletamento del servizio di raccolta rifiuti lungo le località della marina in turno mattutino. Il servizio di raccolta nell’area urbana (il centro abitato da Viale Pola e via Fogazzaro sino alla periferia in direzione di Carovigno, Francavilla, Ceglie, Martina e Cisternino) sarà garantito dalle ore 24 e sino alle 6 del mattino successivo. Nel centro storico, invece, il servizio sarà garantito a partire dalle ore 3.

I sacchetti dei rifiuti dovranno essere depositati davanti alle abitazioni, negli appositi contenitori, secondo il giorno stabilito dal calendario di conferimento sino ad ora attuato per indifferenziato, plastica-alluminio, carta e rifiuti organici.

Sempre al fine di garantire un migliore servizio per questi mesi estivi, l’amministrazione comunale ha invitato la cittadinanza e l’utenza tutta a non depositare i sacchetti nelle ore della mattina, in quanto il lavoro degli operatori si svolgerà durante le ore notturne sempre col ritiro a domicilio.

Inoltre il sindaco ha chiesto all’ufficio ambiente di potenziare il servizio di svuotamento dei cestini gettacarte e relativo spazzamento delle aree limitrofe nelle zone a maggior afflusso turistico.

Il sindaco chiede infine all’ufficio ambiente di attivare un punto di raccolta presidiato per rifiuti differenziati presso il parcheggio interno dell’edificio Vitale, destinato ad utenze non domestiche (attività commerciali) e in funzione ogni giorno, da lunedì 1° luglio al 31 agosto, da mezzanotte fino alle ore 4.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img