spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 12 2024

Igiene urbana, raccolta del vetro: conferimento consentito solo nei contenitori

Il sindaco rende noto che il vetro andrà conferito esclusivamente all’interno degli appositi contenitori

- Advertisement -

In corrispondenza del giorno di raccolta porta a porta del vetro, il sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo avvisa la cittadinanza che non verrà ritirata da parte degli operatori ecologici la frazione contenuta nelle buste di plastica. Il vetro, che viene raccolto ogni domenica mattina, dovrà essere correttamente conferito all’interno dei mastelli forniti dalla ditta che si occupa della gestione dei rifiuti solidi urbani.

Gli utenti, si legge nell’avviso diffuso dal sindaco, sono pregati di utilizzare il bidoncino verde o anche un contenitore di loro proprietà, evitando ad ogni modo il conferimento all’interno delle buste di plastica.

Si ricorda che è possibile conferire con queste modalità bottiglie di acqua, vino, birra, olio e bibite. Bicchieri di vetro, fiaschi e ampolle. Barattoli di vetro, vasi di vetro e piccoli vetri rotti. Non vanno invece introdotti nel contenitore verde tubi al neon, lampade e lampadine, boccette di profumo, oggetti in cristallo, in ceramica e in pirex. Stessa cosa vale per il vetro al piombo e il vetroceramica, per gli specchi, vetro satinato, vetri di porte e finestre. Schermi di televisori o computer, plexiglass, contenitori etichettati come pericolosi e vetro retinato.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img