spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 29 2024

Le confraternite di Ostuni incontrano Bruno Mitrugno nella Chiesa di San Francesco

Mitrugno affronterà la dimensione della carità, della missionarietà, del volontariato, l’attenzione al mondo della sofferenza/fragilità e al mondo della cultura come comprensione della società e della vita

- Advertisement -

Le confraternite della vicaria di Ostuni riprendono il percorso comunitario di formazione avviato nei mesi scorsi. Si terrà alle ore 19 di domani, martedì 5 novembre, all’interno della chiesa di San Francesco in piazza della Libertà, l’incontro aperto al pubblico con Bruno Mitrugno sul tema “La carità è prendersi cura dell’altro”.

 

Bruno Mitrugno, volontario di origini brindisine che ha dedicato gran parte della sua vita alla lotta contro l’emarginazione e la povertà, già direttore della Caritas diocesana e punto di riferimento per l’accoglienza durante l’esodo albanese, affronterà la dimensione della carità, della missionarietà, del volontariato, l’attenzione al mondo della sofferenza/fragilità e al mondo della cultura come comprensione della società e della vita.

Dopo aver approfondito nello scorso triennio i temi affrontati dal Santo Padre nella esortazione apostolica Evangelii Gaudium, il programma 2019/2020 prevede un ciclo di quattro incontri con esperienze del territorio non solo ecclesiali, che esprimano la fecondità materna e generativa della Chiesa diocesana e delle realtà associative locali.

Martedì 12 novembre presso la chiesa di S. Maria della Stella alle ore 19 si terrà il secondo appuntamento a titolo “L’attenzione a quanti vengono considerati diversi: accoglienza e integrazione”, con i volontari che operano nelle strutture Casa Betania di Brindisi e Casa Zaccheo di Mesagne.

Gli incontri sono aperti al pubblico per condividere con tutta la cittadinanza riflessioni e stimoli, perché si cresca sempre più nella consapevolezza di essere una comunità solidale, attenta e aperta.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img