spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 20 2024

L’UNITRE di Ostuni dedica un incontro al turismo in Puglia

- Advertisement -

“Il turismo in Puglia tra punti di forza e punti di debolezza” è il tema della relazione che Pierluca Di Cagno, docente di Economia delle Aziende Turistiche presso l’Università del Salento, terrà venerdì 22 febbraio, con inizio alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale di Ostuni.

L’incontro, promosso dalla Università delle Tre Età di Ostuni nell’ambito del Progetto “Lettura critica del nostro tempo”, ha lo scopo di far conoscere e approfondire il ruolo che il turismo ha assunto nell’economia della nostra Regione, con particolare riferimento all’area del Salento.

La recente pubblicazione dei dati relativi agli arrivi e alle partenze e al numero dei posti letto nelle varie località turistiche pugliesi, ha acceso i riflettori sui punti di forza di alcune aree territoriali particolarmente attrattive, dal Gargano al Salento passando dalla Valle d’Itria. che hanno saputo arricchire e diversificare l’offerta delle strutture ricettive ma ha anche evidenziato i punti di debolezza, soprattutto in materia di qualità dell’offerta e dei servizi sul territorio.

«Una occasione importante – commenta Lorenzo Cirasino, Presidente dell’UNITRE – per fare il punto, con l’aiuto competente del professor Di Cagno sulle iniziative utili, all’indomani della partecipazione della Regione e dei Comuni , con gli operatori del settore, alla Borsa Italiana del Turismo, a valorizzare le risorse del nostro territorio , da quelle naturali e culturali a quelle aziendale e professionali, e migliorare l’accoglienza.
L’incontro è aperto a tutti, a partire dagli operatori del settore e dal mondo della scuola con indirizzo turistico alberghiero».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img