spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 28 2024

Olympique Ostuni, Under 19: vittoria casalinga al Palagentile contro il Soccer Altamura

I giovani Warriors dominano gli avversari e portano a casa il primo bottino pieno di stagione, vincendo l'ultimo match con un risultato di 4 - 2

- Advertisement -

Con la prima squadra che questa settimana effettuava il suo turno di riposo, questo weekend in casa Olympique gli occhi del presidente Andriola, della dirigenza tutta e dei tifosi erano puntati sull’Under 19, che affrontava tra le mura amiche del PalaGentile i pari età del Soccer Altamura distanti 5 punti in classifica, avendo vinto 2 delle prime 3 gare fin qui disputate.

Come chiesto da mister Bagnulo, i giovani Warriors sono ripartiti dal secondo tempo della partita contro Taranto, e con una prova che finalmente soddisfa le aspettative che la società ha su questi ragazzi, i gialloblù hanno dominato 4-2 gli avversari e portato a casa il primo bottino pieno di stagione.

La cronaca del match ci racconta di un risultato anche un po’ bugiardo, soprattutto nel primo tempo, in cui l’Olympique non ha raccolto il giusto premio in rapporto alla mole di gioco creata, complici le buone parate del portiere avversario e un palo clamoroso di capitan Caló, che lo aveva anche saltato in dribbling, l’estremo difensore di Altamura.

Nella ripresa, l’episodio chiave della partita: gialloblù che sono avanti per 3-2, quando Esperti reagisce dopo aver subito fallo e viene espulso; qui, la prova di maturità di Caló e compagni, che resistono egregiamente in 4 contro 5 agli assalti degli avversari, e poco dopo trovano, con Maffei la rete del 4-2 che mette in sicurezza il risultato e gli permette di gestire con relativa tranquillità e con tanto dispendio di energie la fase finale della partita, in cui gli avversari provano l’assalto con il quinto di movimento.

A 40″ dalla sirena, anche Altamura subisce un’espulsione, e anche in questa circostanza, sono bravi i giovani gialloblù a gestire il possesso di palla e mettere in cassaforte il risultato.

Con questa vittoria l’Olympique sale a 4 punti e accorcia la distanza dalle zone più nobili della classifica. Il prossimo appuntamento per l’Under 19 è fissato a mercoledì sera alle 21 sempre al PalaGentile per la Coppa Italia di categoria, che vedrà l’Olympique opposta all’Itria in una partita che mette in palio il passaggio al turno successivo, essendo gara 3 di un triangolare che attualmente i ragazzi di Bagnulo guidano con 3 punti, su Taranto e, appunto, Itria.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img