spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 11 2024

Scuola elementare e dell’infanzia: il servizio mensa partirà regolarmente il 1° ottobre

In un primo momento l'avvio della mensa scolastica era slittato al 21 ottobre, destando preoccupazione e scontento nei genitori

- Advertisement -

Il Comune di Ostuni rende noto che il servizio mensa nelle scuole primarie e dell’infanzia partirà regolarmente il prossimo martedì 1° ottobre. In un primo momento l’avvio era slittato al 21 ottobre a causa dell’allungamento dei tempi di definizione della nuova gara per l’affidamento del servizio.

Un rinvio che aveva destato preoccupazione tra i genitori, ma anche tra gli amministratori che hanno verificato la possibilità di evitare possibili disagi alla popolazione scolastica.

Il sindaco Guglielmo Cavallo e l’assessore alla pubblica istruzione Antonella Palmisano, hanno così chiesto al dirigente dello stesso settore di affidare alla Cooperativa Penelope, appaltatrice del servizio di mensa fino al mese di maggio scorso, la gestione straordinaria del servizio fino al 21 ottobre prossimo. A partire dal giorno successivo, subentrerà la ditta che si è aggiudicata la nuova gara d’appalto.

«Abbiamo fatto il possibile per evitare disagi alle famiglie e ci siamo riusciti. Il servizio – spiegano il sindaco e l’assessore alla pubblica istruzione – sarà avviato regolarmente martedì 1° ottobre; nel frattempo gli uffici avranno completato le procedure di gara ed affideranno il servizio al nuovo appaltatore».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img