spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 19 2024

Aeroporti di Puglia, EasyJet ripristina i collegamenti estivi su Bari e Brindisi.

La compagnia aerea inglese torna a collegare gli aeroporti di Bari e Brindisi con la quasi totalità delle destinazioni programmate per l’estate 2020 e sospese a causa dell’emergenza Coronavirus

- Advertisement -

Si riaprono i confini regionali e nazionali e EasyJet riprende a volare in Puglia, ripristinando i collegamenti con la quasi totalità di destinazioni programmate per l’estate in arrivo e sospese a causa dell’emergenza Coronavirus.

Nello specifico, per quanto riguarda l’aeroporto di Brindisi le rotte ripristinate sono: ​Basilea e Milano Malpensa dal 1° luglio, Venezia dal 2 luglio e Parigi Orly dal 22 luglio. Per quanto riguarda invece l’aeroporto di Bari i voli riattivati sono: Venezia dal 2 luglio, Londra Gatwick dal 1° agosto e Nantes dal 3 agosto. Questi voli si aggiungono a quelli già annunciati da Bari per Milano Malpensa e da Brindisi per Ginevra.

«Siamo felici che in pochi giorni EasyJet abbia deciso di ripristinare gran parte del proprio network per la stagione estiva 2020 – ha dichiarato Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia – sia da Bari che da Brindisi. È questa una notizia di assoluto valore sia per la nostra organizzazione, che tanto si è impegnata per ricostruire in tempi rapidi condizioni di normalità operative, che per la nostra regione. La ripartenza  dei voli, infatti, è fondamentale per rimettere in moto l’industria del turismo pugliese, dal momento che gli stessi  consentiranno  ai passeggeri di collegarsi alla  Puglia da mercati strategici come quello francese, elvetico e britannico; senza dimenticare, peraltro, il netto miglioramento delle condizioni di mobilità tra la nostra regione e importanti aeree dell’Italia  – Veneto e Lombardia – con le quali da sempre si registrano flussi importanti  di traffico, sia “leisure che business”.  

 Rinnoviamo, infine, l’invito ai passeggeri di tornare a volare con fiducia e responsabilità  – ha concluso il presidente  Onesti – adottando tutte le misure e i protocolli necessari atti a garantire la massima sicurezza di quanti, operatori e persone, formano la variegata comunità aeroportuale».

 «Dopo aver annunciato la ripresa delle operazioni in Italia a partire dal 15 giugno e anticipato alcune delle rotte che voleremo da Milano durante l’estate – ha commentato Lorenzo Lagorio, country manager EasyJet in Italia – siamo davvero contenti di poter finalmente ripristinare la maggior parte delle nostre rotte estive anche dagli altri aeroporti italiani, incluse le nostre basi di Napoli e Venezia, dando la possibilitá agli italiani di programmare la loro estate. Ora che le restizioni vengono allentate e la domanda di viaggio sta aumentando, abbiamo pensato non ci fosse momento migliore per festeggiare il nostro ritorno mettendo a disposizione un milione di posti a 29.99 euro».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img