spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 17 2024

Ostuni ricorda Nino Laveneziana con una targa speciale

A due anni dalla scomparsa dell'ex calciatore, incisione celebrativa sulle mura dello stadio intitolato all'indimenticato sportivo ostunese

- Advertisement -

A due anni dalla prematura scomparsa, la Città bianca celebra il ricordo di Nino Laveneziana, simbolo sportivo ostunese, calciatore professionista, allenatore e convinto sostenitore di quei genuini valori che caratterizzano lo sport di ogni livello.

Nella giornata di martedì 2 giugno, la ricorrenza è stata omaggiata con l’affissione di una targa speciale sulle mura del campo sportivo: Stadio Comunale Laveneziana Vincenzo detto “Nino”, 17/03/1958 – 02/06/2018, campione nello Sport, campione nella Vita.

Incisione che ha di fatto battezzato ufficialmente quell’intitolazione già attribuita che, dal 9 giugno di due anni fa, accompagna ufficialmente il campo di calcio di Ostuni. L’emergenza coronavirus ha impedito di organizzare anche una manifestazione sportiva, come accaduto un anno fa, quando l’Ostuni 1945 con il supporto della sede ostunese del Centro Sportivo Italiano e del Comune di Ostuni, organizzarono il primo “Memorial Nino Laveneziana”.

Nel corso della cerimonia di due giorni fa, la famiglia Laveneziana ha ringraziato la comunità ostunese per l’affetto e la vicinanza costante, sinonimo di un affetto reciproco che da sempre lega la Città bianca al compianto Nino. Per l’occasione erano presenti tre grandi ex calciatori della provincia di Brindisi, Antonio Benarrivo, Marcello Prima e Antonio Ciraci, il sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo, l’assessore allo sport Luca Cavallo ed il capogruppo di Direzione Italia Francesco Semerano, con la benedizione della targa affidata a Don Peppino Apruzzi.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img