spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 19 2024

Ostuni 1945 e Olympique Ostuni, campionati ufficialmente conclusi

Ufficiale la chiusura di tutti i campionati dilettantistici nazionali , regionali e provinciali, dall'Eccellenza alla Terza Categoria. Stop anche alle categorie femminili e al calcio a 5

- Advertisement -

Era nell’aria e adesso è ufficiale la chiusura di tutti i campionati dilettantistici nazionali (Serie D), regionali e provinciali, dall’Eccellenza alla Terza Categoria. Implicito lo stop anche agli ultimi campionati giovanili rimasti in sospeso, dopo che era stato dichiarato concluso anche il campionato Berretti). Stop anche alle categorie femminili e al calcio a 5.

Dal consiglio federale della Figc di ieri, è emerso che Serie A e B si avviano alla ripresa dell’attività, secondo il format ordinario, mentre in Serie C, dove è stata respinta la richiesta di blocco anticipato del torneo, bisognerà capire con quale format si concluderà il torneo. Serie A, B e Lega Pro dovranno terminare i loro campionati entro il 20 agosto. La stagione 2019/20 si chiuderà ufficialmente il 31 agosto. La questione ora si sposta sui verdetti che saranno decisi probabilmente nel prossimo Consiglio della Lega Nazionale Dilettanti.

Giunge dunque ufficialmente la fine per le stagioni sportive dell’Asd Ostuni 1945 e dell’Olympique Ostuni, rispettivamente impegnate nel campionato di calcio di Promozione pugliese e nel Campionato di Serie B Nazionale di futsal. Un responso condivisibile, atteso da tanti addetti ai lavori per cui era impensabile riprendere l’attività a mesi di distanza dalla sospensione imposta dall’emergenza sanitaria.

L’Ostuni 1945 in Promozione, stava disputando un campionato di vertice e lottava per difendere il terzo posto in classifica e dunque la possibilità di giocarsi le proprie carte nella fase dei playoff. Nelle ultime settimane, la società gialloblù ha fatto sapere dell’intenzione di chiedere l’ammissione al prossimo campionato di Eccellenza, situazione in base alla quale verrebbe poi improntato il progetto sportivo prossimo.

Fresca di ritorno in Serie B Nazionale di calcio a 5, al percorso sportivo dell’Olympique Ostuni mancava invece un passo per la matematica permanenza tra i cadetti, da raccogliere nelle ultime quattro giornate da disputare, per raggiungere la tranquilla salvezza senza passare per i playout. Il direttivo della società punta perciò ad iscriversi regolarmente al campionato appena disputato.

 

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img