spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 29 2024

Volley, Pallavolo 2000 Ostuni si conferma Campione Territoriale Under 18

- Advertisement -

La Pallavolo 2000 Ostuni si conferma Campione Territoriale Under 18.

La squadra ostunese porta a casa il primo titolo stagionale, un importate trofeo che per il terzo anno consecutivo va a riporsi nella ricca bacheca del PalaCeleste.

La giovane formazione targata Bar Kennedy Ostuni si è confermata Campione Territoriale Under 18 delle province di Brindisi e Taranto, una vittoria maturata al termine di un’avvincente final-four che nelle giornate di lunedì 25 e martedì 26 febbraio, ha portato al Palasport di Sava le prime due squadre classificate nei rispettivi gironi della fase regolare.

In semifinale gli ostunesi si sono aggiudicati il derby tutto brindisino con la Scuola Pallavolo San Vito, battuta per 3 set ad 1, proseguendo poi la marcia verso la coppa più ambita, vinta in finale grazie al 3 a 0 imposto alla Erredi Taranto.

Una doppia vittoria che ha evidenziato la crescita tecnica e atletica dei giovani atleti allenati dai mister Cosimo Macelletti e Roberto Bianchi, e seguiti nel lavoro di preparazione fisica da coach Gianni Greco. Il team Bar Kennedy si proietta così con la giusta dose di entusiasmo alla fase regionale, atteso dalle sfide con l’Amatori Volley Bari di mister Casulli e lo SBV Galatina di coach Nuzzo.

«Sarà un girone di ferro – spiega Emilio Iaia, responsabile del settore giovanile ostunese – nonostante il primato raggiunto, paradossalmente saremo impegnati con due delle migliori squadre pugliesi Under 18, mentre per ironia della sorte, chi si è piazzato alle nostre spalle, ha beccato un girone apparentemente più agevole, almeno su carta. Sono certo però che i nostri ragazzi nelle prossime settimane daranno il massimo come sempre, per riuscire a raggiungere la finale regionale. Possiamo contare su una squadra di atleti preparati atleticamente e tecnicamente, fattori che ci lasciano ben sperare, è un gruppo che può regalare buone soddisfazioni».

Gli impegni del settore giovanile della Pallavolo 2000 Ostuni proseguiranno nei prossimi giorni con le formazioni Under 16 e Under 14, ugualmente impegnate nelle fasi cruciali: i giovanissimi guidati dai mister Calamo e Galizia si sono piazzati al secondo posto nella regular season U16, un risultato che dà accesso alla semifinale con il Sava, mentre gli U14 sono in piena lotta per le zone alte della classifica.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Salvatore Galizia
Salvatore Galizia
Da sempre affascinato dall'idea di scrivere, raccontare un accaduto, una storia, un'idea. Passione che negli anni ha sposato logico percorso dedicato a studi triennali in Scienze della comunicazione, magistrali in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale. La qualifica da giornalista pubblicista, le collaborazioni con testate giornalistiche locali, lo sport tra le fonti d'ispirazione predilette
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img