spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 15 2024

Pallavolo 2000 Ostuni, domenica la presentazione ufficiale

Il 21 ottobre appuntamento al PalaCeleste per conoscere i ragazzi che difenderanno i colori della Città bianca nei campionati di Serie C e D. Per l'occasione amichevole tra Orthogea e Grottaglie

- Advertisement -

La Pallavolo 2000 Ostuni si presenterà ufficialmente al suo pubblico e a tutta la cittadinanza domenica 21 ottobre. A partire dalle ore 17:00, nella consueta cornice del PalaCeleste di Ostuni, la sfida amichevole tra la formazione padrona di casa dell’Orthogea e gli ospiti del Volley Club Grottaglie sarà l’occasione di presentare i roster di punta del movimento pallavolistico ostunese. Assieme alla prima squadra, impegnata nel test match di giornata e nel prossimo campionato di Serie C, sarà presentato al pubblico anche il team cadetto, selezione giovanile che affronterà il prossimo campionato di Serie D.

Nonostante la preparazione agonistica sia quasi agli sgoccioli, la Pallavolo 2000 Ostuni non ha ancora ultimato i convenevoli di rito presentando la totalità degli atleti che, ormai da settimane, stanno lavorando duramente per raggiungere nel migliore dei modi il fatidico inizio delle ostilità, fissato per la fine del mese. Bollono in pentola importanti novità, in particolare per il team ammiraglio dell’Orthogea, ma anche per quello giovanile che in questa stagione giocherà sotto il vessillo Reica Srl Multicarburante – Metano.

Domenica 21 ottobre tutto sarà svelato e opportunamente presentato in una giornata di festa pensata per l’occasione, da estendere a tutto l’anno sportivo in rampa di lancio.

La stagione di Serie C partirà il prossimo weekend del 27 e 28 ottobre. L’ostico cammino che attende gli ostunesi inizierà proprio al PalaCeleste domenica 28 alle ore 18:00 con la sfida alla quotata Casareale Volley Gravina. Nel girone A a tenere compagnia ai ragazzi di mister Giacomo Viva ci sono poi le due squadre di Castellana (Matervolley e Bcc), Triggiano, Ruffano, Lecce, Turi e Martina. La formula della competizione non prevede salti di categoria diretti: playoff promozione per le prime quattro classificate dei due gironi, conferma di categoria per i quinti piazzamenti, e playout dal sesto al nono posto (decimo nel caso del girone B che ha una squadra in più). La fase regolare terminerà il 17 marzo 2019, con la post season a tenere banco per stabilire le due promozioni in B e le sei retrocessioni in D, dal 27-28 aprile al 4-5 maggio (playout) ed al 25-26 maggio (playoff).

Due gironi da dodici squadre invece in Serie D, con i giovani di mister Cosimo Macelletti impegnati nella pool B, assieme a Leverano (trasferta d’esordio), Talsano, Galatone, Taranto, Alezio, San Vito, Mesagne, Ugento, Locorotondo, Castellana e Cutrofiano. Le due prime classificate dei due gruppi volano in C, dal secondo al quinto posto ci sono i playoff, conferma in D dal sesto al nono posto, playout per le undicesime e dodicesime e retrocessione per le dodicesime classificate. La fase regolare parte lo stesso weekend del 27-28 ottobre e si chiude il 14 aprile 2019, poi la post season dal 27-28 aprile fino al 25-26 maggio (playoff) e 11-12 maggio (playout).

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Salvatore Galizia
Salvatore Galizia
Da sempre affascinato dall'idea di scrivere, raccontare un accaduto, una storia, un'idea. Passione che negli anni ha sposato logico percorso dedicato a studi triennali in Scienze della comunicazione, magistrali in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale. La qualifica da giornalista pubblicista, le collaborazioni con testate giornalistiche locali, lo sport tra le fonti d'ispirazione predilette
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img