Oggi, venerdì 24 maggio, nella giornata che precede le 24ore di silenzio elettorale, il Movimento Cinque Stelle di Ostuni, che sostiene la candidatura a sindaco di Domenico Pecere, ha un’agenda fitta di impegni. Dalle ore 9 alle 10.30 sarà presente con il gazebo informativo in viale dello Sport. Dalle 11 alle 13 la mattinata si conclude a Villanova, nei pressi del Porto turistico. Dalle 18 fino alle 20 invece, è previsto il grande evento di chiusura della campagna elettorale di europee e amministrative in Piazza Italia. Tra i tanti ospiti, spicca il nome del Sottosegretario alla Pubblica Istruzione Salvatore Giuliano.

Durante il presidio a Villanova, si terrà un incontro pubblico che vede coinvolti residenti, operatori commerciali e turistici della zona. A dialogare con loro, la deputata del M5S Valentina Palmisano, il candidato sindaco Domenico Pecere e i componenti della lista di candidati al Consiglio comunale.

«Villanova è in uno stato pietoso da tempo – dichiara Domenico Pecere – ma che continui a esserlo anche a stagione balneare avviata, è inaccettabile. Sono felice di tornare a dialogare con chi abita Villanova e con chi contribuisce quotidianamente alla sua economia. Le nostre proposte non sono promesse elettorali. Per noi la riqualificazione del Porto e del borgo di Villanova rappresentano una sfida prioritaria. Dopo anni di silenzio, credo del resto di essere stato l’unico sinora che abbia riacceso i fari sulla bellezza di Villanova, grazie al prestigioso riconoscimento “Luoghi del cuore” assegnato all’antica Torre angioina dal FAI. Operando in collaborazione con la popolazione che vive e lavora qui – conclude Pecere – siamo certi di riuscire a risolvere diverse problematiche e pianificare una riqualificazione più opportuna dei luoghi».

La campagna elettorale pentastellata termina in Piazza Italia. Alle ore 18 è previsto l’ultimo incontro di un tour che ha coinvolto tanto il centro urbano, quanto le periferie dell’esteso territorio ostunese. Ospite d’onore dell’appuntamento con i Cinque Stelle di Ostuni sarà Salvatore Giuliano, l’illuminato dirigente scolastico dell’Istituto Majorana di Brindisi, che da giugno scorso opera all’interno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Faranno gli onori di casa, la deputata Valentina Palmisano, affiancata dal candidato sindaco Domenico Pecere, che condurranno un incontro con la cittadinanza, durante il quale si prevedono gli interventi della deputata Rosalba De Giorgi, del Consigliere regionale Gianluca Bozzetti, del sindaco di Noicattaro Raimondo Innamorato e del Consigliere comunale di San Vito dei Normanni Marco Ruggiero.

Novità