Le ragazze della US Lightning Ostuni ritornano a brillare sul parquet del PalaCeleste, nella settimana giornata del campionato nazionale di secondo livello, Serie D – Girone B. Termina sul risultato di tre set a zero a favore delle ostunesi, il match disputato ieri, domenica 1° dicembre, contro la VolleyLivio Tempesta” di Taranto.

L’incontro inizia rispettando un minuto di silenzio per celebrare la memoria delle donne vittime di femminicidio, a seguito del quale le capitane delle due squadre si sono scambiate una rosa rossa. Durante la settimana dedicata alla lotta contro la violenza di genere, questo simbolico gesto di vicinanza alle vittime è stato compiuto, quasi contemporaneamente, su tutti i campi da gioco del girone.

La partita ha inizio ed è fin da subito avvincente: le due squadre si tengono testa costantemente, ma è la US Lightning a vincere il primo set con 26 a 24.

Nel secondo e terzo set non vi è molto spazio per l’offensiva avversaria e i risultati sono rispettivamente di 25 a 17 e 25 a 16.  Dopo un burrascoso inizio di campionato, la US Lightning Ostuni ritrova concentrazione e grinta e si avvia con sette punti verso il centro della classifica.

Il prossimo incontro, che si disputerà domenica 7 dicembre a Oria, vedrà le ragazze di coach Parisi impegnate contro la locale “Damiano SpinaVolley.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram di Ostuni News