spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 14 2024

Allagati gi uffici della ASL brindisina di via Dalmazia: si sospetta atto doloso

- Advertisement -

Disagi nella ASL brindisina di via Dalmazia che oggi sono dovuti rimanere chiusi perché, all’apertura di questa mattina, alcuni locali sono stati trovati allagati.

La situazione si è aggravata in quanto parte del cartongesso del controsoffitto dello stabile è crollato a causa della pressione dell’acqua.

Un comunicato della ASL ha reso noto che il Poliambulatorio di Brindisi sarebbe rimasto chiuso per tutta la giornata di lunedì 8 ottobre, anche se l’azienda sanitaria brindisina ha rassicurato gli utenti «che tutte le visite prenotate per la data odierna saranno comunque rinviate in tempi brevissimi, previo contatto da parte degli operatori di via Dalmazia, senza alcun pagamento della penale a carico degli utenti. Per pratiche urgenti erogate dagli uffici anagrafe (scelta e revoca del medico o esenzioni) ci si può rivolgere presso lo sportello di San Vito dei Normanni. Altre attività amministrative sono sospese».

Infuriati i pazienti che attendevano fuori dall’edificio di poter accedere a uffici e ambulatori medici e che invece si sono trovati, sotto la pioggia, dinanzi alle porte chiuse del Poliambulatorio.

All’iniziale ipotesi di danno accidentale, dovuto alla pioggia, si è sostituita la quasi certezza che a provocare l’allagamento e i danni ai locali della ASL sia stato un atto doloso.

Qualcuno, secondo quanto ipotizzato nelle ultime ore, avrebbe deliberatamente lasciato aperti i rubinetti della struttura.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img