spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Trasferita da Taranto al Policlinico “Gemelli” la bambina lanciata dal padre dal balcone

- Advertisement -

La bambina di 6 anni lanciata dal balcone a Taranto dal padre, sta per essere trasferita dall’ospedale “Santissima Annunziata” di Taranto al Policlinico “Agostino Gemelli di Roma”.

La bambina, che versa ancora in gravi condizioni, domenica 7 ottobre fu lanciata dal padre, infuriato con la ex compagna e madre dei suoi figli,  dal balcone di una casa popolare del quartiere Paolo VI. L’uomo, poco prima aveva accoltellato il figlio di 14 anni che, fortunatamente, era riuscito a scappare dalla furia paterna evitando così conseguenze ben peggiori.

La piccola, dopo un volo di dodici metri, era stata ricoverata nell’ospedale tarantino, venendo sottoposta a delicatissimi interventi chirurgici. La bambina lotta ostinatamente per sopravvivere e il trasferimento nell’ospedale romano si è reso necessario per intervenire sui gravi traumi provocati dalla caduta.

«E’ in corso il trasferimento della piccola– si legge in un comunicato diffuso dalla Asl tarantinadopo l’incessante lavoro di squadra del team ospedaliero e dell’unità di terapia intensiva, con il supporto della Direzione Medica del Presidio Ospedaliero Centrale, che ha portato alla risoluzione delle lesioni toracico-addominali e alla stabilizzazione dell’emodinamica, la paziente viene trasferita, accompagnata da medici, infermieri e mezzi del Presidio Ospedaliero «SS. Annunziata», all’unità di terapia intensiva pediatrica del Policlinico Gemelli di Roma per il completamento del programma terapeutico e il trattamento definitivo delle lesioni».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img