spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Quanto vale il mercato del beauty? Le ultime stime e le nuove tendenze

- Advertisement -

Il mercato del beauty è uno di quelli che sembrano non conoscere crisi. Dagli Stati Uniti alla Cina, dall’India agli Emirati Arabi il successo di questo settore lo raccontano i numeri: un giro di affari che alla fine del 2020 potrebbe superare i 500 miliardi di euro, e che entro il 2022 dovrebbe crescere almeno del 5,8% su base annua.

Anche in Italia, sembra prendere sempre più piede l’amore per il beauty e per tutto quello che è connesso al mondo della cosmesi e cura del corpo. Grazie al periodo di lockdown e alla necessità di acquistare online ciò che serve o si desidera, nel nostro Paese sono decisamente aumentate le vendite online di prodotti beauty.

Non solo. La novità è che c’è un interesse sempre crescente attorno a quelle che sono le beauty box in abbonamento, uno dei veri trend di questo 2020. La più apprezzata e prenotata? Senza dubbio quella proposta da abiby.it.

Si tratta di un’idea nata dall’attività di una giovane Startup italiana, che ha ideato un concept molto interessante per far avvicinare le italiane al mondo delle box in abbonamento. La filosofia di questo brand, che permette anche di fare acquisti online nel suo fornitissimo e-commerce, è quella di far conoscere nuovi prodotti, nella maggior parte dei casi non ancora noti in Italia, ma già conosciuti e apprezzati all’estero.

All’interno della box sono contenuti dei cosmetici selezionati accuratamente da un team di esperti beauty e tendenze. Si parla di prodotti vegan e cruelty free e quanto più eco-friendly possibile, dato che Abiby ha molto a cuore il concetto di eco-sostenibilità.

Questo concetto è chiaro anche solo guardando i packaging delle box spedite, che sono sempre interamente riciclabili.

In Italia, così come nel mondo, sono soprattutto i giovani ad apprezzare questo nuovo tipo di approccio al beauty. Lo confermano le tendenze che mostrano come i cosiddetti millennials siano la parte più attiva del mercato in questione. Sono proprio questi ultimi a preferire prodotti naturali e sostenibili, e voler sperimentare. Proprio per questo motivo, dei servizi come quello delle beauty box in abbonamento sono un vero e proprio trend del presente e futuro.

C’è oggi più che mai, la consapevolezza di voler pagare per avere a propria disposizione dei cosmetici di valore, e sostenibili per l’ambiente. Naturalmente, tutto questo è il chiaro sintomo dei tempi che cambiano e delle esigenze che si evolvono.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img