spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Ostuni ringrazia Giovanni Petrelli, il netturbino che ha lavorato per tenere pulito il centro storico

- Advertisement -

Dopo aver letto alcune illustri testimonianze sulla stampa locale in merito alla sporcizia e al caos che regnano nel centro storico della Città bianca, giunge in Redazione il contributo di un cittadino ostunese che tesse le lodi di Giovanni Petrelli, un dipendente della Bianco Igiene Ambientale SRL, azienda che gestisce il servizio di igiene urbana.

In linea con quanto accaduto in passato, anche quest’anno Ostuni è stata presa d’assalto da turisti, soprattutto italiani, che hanno visitato il caratteristico centro storico, famoso in tutto il mondo per il candore delle abitazioni antiche, apprezzandone le bellezze architettoniche e paesaggistiche.

Ovviamente il turismo di massa determina molto spesso la considerevole sporcizia dei luoghi in cui si concentrano i visitatori, cosa che puntualmente si è verificata anche nel famoso rione “Terra”.

«Ogni sera, dal tramonto a notte fonda – si legge nella nota scritta con gratitudine dal cittadino ostunese –l’operatore ecologico Giovanni Petrelli  è riuscito con maestria e sistematicità a tenere pulita il più possibile tutta la zona del centro storico.

Purtroppo gli incivili si trovano sempre in giro a sporcare la città, ma nonostante ciò Giovanni Petrelli ha cercato con il suo lavoro certosino di dare al centro storico di Ostuni quell’immagine pulita che ogni sindaco auspica per la propria città.

In estate si parla di presenze, di vip, di spettacoli, ma senza il lavoro dei tanti Giovanni Petrelli che lavorano tra mille difficoltà accanto a chi si diverte, non si potrebbe riscontrare un livello di pulizia che costituisce il biglietto da visita per le città turistiche. Ecco perchè riteng – conclude la nota – che a volte sia anche giusto parlare di queste persone».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img