spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Riapre domani il nido comunale, tutti negativi i tamponi effettuati su alunni e personale scolastico

Tutti i tamponi effettuati sui contatti stretti del piccolo alunno del nido comunale risultato positivo al Covid-19 hanno dato esito negativo

- Advertisement -

Può riaprire come previsto domani, mercoledì 30 settembre, l’asilo nido comunale di largo Bianchieri, rimasto chiuso ieri e oggi con l’accertamento della positività al Covid-19 di un piccolo alunno e dei suoi genitori.

Come disposto dalla ASL di Brindisi, sono stati eseguiti i tamponi a tutti gli alunni della sezione, ai docenti e al personale ausiliario, risultati nelle scorse ore tutti negativi.

A comunicare la notizia è il sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo, che sulla sua pagina Facebook scrive: «A seguito della positività di un bambino frequentante l’asilo nido comunale, sono stati effettuati i tamponi a tutti i contatti stretti dell’ambiente scolastico. Il risultato dell’indagine ha certificato la negatività dei tamponi. Domani il Nido comunale riaprirà regolarmente.

 Il rispetto delle regole (molto rigide nel Nido) ha consentito di contenere questa volta la diffusione del virus. Dobbiamo continuare a seguire con fiducia le indicazioni che ci diamo per non tornare alla situazione della primavera scorsa. Alla data odierna – conclude il sindaco Cavallo – a seguito delle comunicazioni dell’ASL, nella nostra città, risultano 6 positivi di cui 2 ormai tornati nella regione di provenienza».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img