spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Coronavirus, cala di poco il numero dei contagi: 76 positivi e nessun decesso oggi in Puglia

Nella giornata di oggi sono stati eseguiti in tutta la Puglia 4131 test. Di questi, 76 sono risultati positivi

- Advertisement -

Il numero dei contagi da Coronavirus in Puglia sale oggi di altre 76 unità. Di qualche minuto fa il bollettino giornaliero della protezione civile regionale, in cui si comunica che oggi, martedì 29 settembre, sono stati effettuati 4131 test in tutta la regione per l’infezione da Covid-19. Di questi, 76 sono risultati positivi: 24 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 6 nella provincia BAT, 37 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 6 in provincia di Taranto.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Nella giornata odierna in Puglia non si sono registrati.

Sono in tutto 4622 i pazienti guariti dall’inizio dell’emergenza, mentre le persone attualmente positive al Covid-19 sono 2433, di cui 2209 in isolamento fiduciario e 224 ricoverate.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati eseguiti 404.787 test. Il totale dei casi positivi Covid-19 in Puglia è di 7687, così suddivisi: 3002 nella provincia di Bari; 664 nella provincia di BAT; 773 nella provincia di Brindisi; 1854 nella provincia di Foggia; 795 nella provincia di Lecce; 538 nella provincia di Taranto.

Sono 59 i test positivi attribuiti a residenti fuori regione e 2 a un cittadini di residenza non nota. Il bollettino epidemiologico odierno della Regione Puglia è scaricabile cliccando su questo link.

Dichiarazione del direttore generale ASL Foggia, Vito Piazzolla: «Circa la metà delle nuove positività registrate in provincia di Foggia è riconducibile ad una festa svoltasi in ambito familiare. In considerazione di ciò, è doveroso ribadire l’importanza del rispetto delle norme igienico-sanitarie anche nei contesti interfamiliari, in cui si creano maggiormente occasioni favorevoli alla diffusione del virus».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img