spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Sorpresi con cocaina e materiale esplosivo, arrestati padre e figlio di Ostuni

La Guardia di Finanza ha proceduto al sequestro di 13 grammi di cocaina e di due ordigni esplosivi del peso di oltre 1 chilo, appartenenti ai due congiunti arrestati

- Advertisement -

Padre e figlio finiscono in manette. Nell’ambito di controlli volti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, intensificati in occasione della fine dell’anno, i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Brindisi hanno tratto in arresto due cittadini ostunesi.

In casa di uno dei due uomini, identificati come padre e figlio, a seguito di una perquisizione per cui si è reso necessario l’intervento delle unità cinofile del corpo, sono stati trovati 13 grammi di cocaina confezionata in dosi e di un bilancino di precisione. Nell’auto del secondo arrestato invece, all’interno del bagagliaio, i militari hanno rinvenuto due pericolosi manufatti esplosivi del peso complessivo di oltre un chilogrammo.

I due responsabili sono stati tratti in arresto ed associati presso la Casa Circondariale di Brindisi, mentre l’esplosivo è stato fatto brillare, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dal Nucleo Artificieri e Antisabotaggio della Questura di Brindisi, in una cava in San Vito dei Normanni.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img