spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 16 2024

Scuola, il Tar Bari sospende l’ordinanza di Emiliano: si torna in classe

I giudici del Tribunale amministrativo pugliese hanno disposto la “riapertura” delle scuole, secondo il Dpcm in vigore

- Advertisement -

Il Tar di Bari con decreto cautelare monocratico sospende l’ultima ordinanza del governatore Emiliano. I giudici del tribunale amministrativo hanno accolto il ricorso presentato da un’associazione di genitori.

La notizia giunge qualche minuto fa, ad alimentare il clima di confusione che continua a caratterizzare l’andamento dell’attività didattica delle scuole pugliesi. Con il provvedimento ad efficacia immediata del Tar di Bari, l’ordinanza regionale emessa nei giorni scorsi dal presidente Emiliano e in vigore da ieri, che disciplina la didattica a distanza e chiude la didattica in presenza fino al 5 marzo, non ha più effetto.

Numerose le polemiche sollevate a più voci contro l’ultima ordinanza in materia scolastica, soprattutto riguardo all’accordo siglato con i sindacati, che eliminava la possibilità per le famiglie di scegliere tra didattica in presenza o a distanza.

Le scuole pugliesi adesso, stando a quanto stabilito dai giudici del Tar di Bari, dovranno tornare fruibili secondo le misure disposte dal Dpcm in vigore, che consente la didattica in presenza per medie ed elementari, e una percentuale pari al 50% per le superiori.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img