spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Vaccini, Christian Continelli (FdI): «Palasport struttura idonea»

Il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia parla a nome degli esponenti ostunesi e chiede, a tutte le forze politiche, piena unione per sconfiggere la pandemia

- Advertisement -

La sede più idonea ad accogliere l’hub temporaneo per la somministrazione dei vaccini anti covid alla popolazione locale è il PalaGentile di Viale dello Sport. È quanto sostiene il gruppo cittadino di Fratelli d’Italia che, attraverso una nota sottoscritta dal coordinatore Christian Continelli, illustra la propria proposta e chiede, a tutte le forze politiche, una piena unione d’intenti per sconfiggere la pandemia.

«Innanzitutto corre l’obbligo di ringraziare il Sindaco per lo sforzo con il quale si sta impegnando per individuare e consegnare alla ASL la struttura da dedicare quale Hub vaccinale in Ostuni. Nella convinzione che ognuno deve fare il suo, noi come Fratelli d’Italia Ostuni, comprendiamo le critiche provenienti da qualche parte politica in merito all’inadeguatezza del sito prescelto quale Hub vaccinale e, in tal senso, ci siamo attivati, confrontati con il tessuto cittadino, abbiamo vagliato le diverse location possibili e, di conseguenza e in maniera propositiva e positiva, ci siamo permessi nella serata del 23 marzo 2021, di indicare al Sindaco ed all’amministrazione tutta, quale soluzione ottimale, l’utilizzo del Palasport, ritenendo insufficiente la sede al momento da loro individuata; sede che pare possa permettere al massimo 3 postazioni vaccinali mentre, per una città come Ostuni, si necessità di un luogo dove le postazioni possano essere almeno 10.

A nostro parere il Palasport è di sicuro una struttura idonea all’uso, la cui sistemazione richiederà poco tempo e poche risorse. Non siamo abituati a far notare certe cose, ma tale precisazione si rende necessaria quantomeno in questa circostanza in quanto vorremmo evitare le classiche ‘sfilate di moda’ con dinamiche che ben conosciamo e che soprattutto in questo caso, non hanno alcun fondamento e che non servono a risolvere i problemi della popolazione. Siamo convinti che questo sia il momento dove a primeggiare deve essere l’unione, il momento in cui tutti abbiamo bisogno di risposte, di speranze, non di conflittualità.

Solo in questo modo si potrà fronteggiare al meglio l’emergenza sanitaria, sconfiggere più velocemente la pandemia, contenere il tragico bilancio di vittime e consentire la più veloce e solida ripresa delle attività sociali, economiche, del lavoro e del reddito, ritornando di fatto alla quotidianità di un tempo recente, anch’esso difficile, ma sicuramente migliore».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img