Il Campus cambia nome e diventa “Parco Prof. Luigi Greco – Storico di Ostuni”. A 14 anni dalla sua scomparsa, l’amministrazione comunale ha disposto con la delibera di giunta n. 58 l’intitolazione dell’area verde all’illustre intellettuale della Città bianca. Docente di storia e filosofia presso il Liceo Scientifico “L. Pepe”, situato proprio accanto al Campus, il professor Greco ero solito passeggiare nel verde, spesso anchre in compagnia dei suoi alunni.
In attesa che giunga l’autorizzazione della Prefettura, il Comune di Ostuni si prepara per la cerimonia d’intitolazione con la realizzazione della targa che verrà apposta all’ingresso dell’area verde. Scomparso il 12 febbraio 2007, a soli 52 anni, Luigi Greco frequentò la scuola elementare alla “Giovanni XXIII” e quella superiore nel Liceo Scientifico “L. Pepe” dove tornò, a distanza di diversi anni, in veste di docente.
Laureato in storia e filosofia col massimo dei voti presso l’Università di Lecce fu, per 3 anni, assistente volontario di Storia moderna del prof. Michele Monaco. Nel 1986 si trasferì in Lombardia per insegnare al Liceo Classico “Carducci” di Milano e successivamente al “G. Piazzi” di Sondrio. Più tardi divenne giornalista, consulente dell’Archivio di Stato di Brindisi e del Museo di Civiltà preclassiche della Murgia meridionale di Ostuni. Di lui restano numerosi scritti e il suo patrimonio storico-documentario costituito da 1543 volumi di filosofia, religione, arte, letteratura, storia e geografia che la famiglia ha generosamente donato alla Biblioteca comunale e che compongono adesso il fondo Greco.
Con l’intitolazione del Campus al professore Luigi Greco, si intende onorare la memoria di una figura illustre che, grazie ai suoi approfonditi studi, ha contribuito a rendere celebre la città bianca. Nel 2008 è stato intitolato al professor Greco l’auditorium del liceo scientifico “L. Pepe”, mentre nel 2014 si svolse la cerimonia di intitolazione della sala lettura della Biblioteca Comunale.