spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Centro vaccini di Ostuni, la ASL promette di risolvere le criticità organizzative emerse

Il direttore generale Pasqualone, durante la visita al centro vaccini della deputata ostunese, ha assicurato di voler risolvere quanto prima ogni problematica emersa

- Advertisement -

File lunghissime e attese interminabili. È questo quello che emerge dalle testimonianze di chi si è vaccinato presso il centro allestito dalla Asl di Brindisi all’interno del PalaSport “Vito Gentile”. Più di qualcosa infatti non va per il verso giusto, stando a quanto si può osservare. Ieri mattina il centro ha aperto intorno alle ore 11, dopo essere stato chiuso da lunedì a mercoledì. In pratica l’hub ostunese ha lavorato solo domenica e poi ha interrotto la sua attività per non meglio specificati motivi.

Ha voluto verificare la situazione all’interno del centro vaccini, l’onorevole del Movimento Cinque Stelle, Valentina Palmisano, che questa mattina ha fatto visita alla struttura, incontrando il direttore generale Giuseppe Pasqualone e il sindaco di Ostuni, Guglielmo Cavallo. L’on. Palmisano ha avuto modo di esporre al direttore dell’Asl di Brindisi le criticità emerse. Durante lo stesso incontro il direttore Pasqualone ha assicurato un pronto intervento dell’Asl a tutela dell’intera utenza che nei prossimi giorni si recherà ad Ostuni ed in tutti i centri allestiti per questa campagna vaccinale in provincia di Brindisi.

«L’ Asl di Brindisi – ha dichiarato l’on. Valentina Palmisano  è pronta a risolvere le criticità per il centro vaccini di Ostuni. E’ stato importante focalizzare l’attenzione sulle questioni logistiche da migliorare dopo la fase di avvio delle somministrazioni ad Ostuni. Problematiche che ho rappresentato al direttore Pasqualone, il quale si è dimostrato subito pronto a valutare ogni soluzione che possa ridurre al minimo i disagi per l’utenza. Nel giro di pochi giorni mi ha confermato che saranno montati ulteriori tendoni all’esterno dell’hub per riparare le persone in fila. Ci saranno inoltre sedute sempre a disposizione dell’utenza».

«Oltre l’impegno dell’Asl, in questa fase, sono altri gli aspetti da valutare – continua l’on Palmisanoanche ascoltando i medici, le difficoltà riscontrate nei giorni scorsi sono state dovute alla diffidenza della gente nei confronti del vaccino AstraZeneca. A questo proposito è fondamentale ribadire che occorre vaccinarsi e attenersi alle linee guida medico-scientifiche che dimostrano come il vaccino AstraZeneca è valido e sicuro. E’ alla scienza che bisogna affidarsi, agevolando anche il lavoro che stanno svolgendo i medici.

Sarebbe importante, intanto, un’adesione ancora maggiore di personale sanitario per dare davvero un’accelerata alla campagna di vaccinazione. Quello che è emerso, durante il mio sopralluogo – conclude l’on. Palmisanoè poi il grande impegno che tutti i volontari stanno mettendo in campo. A loro va davvero un plauso ed un ringraziamento, anche per la professionalità dimostrata in questa fase di emergenza sanitaria, non solo nei centri vaccinali. Serve davvero la collaborazione e la fiducia reciproca tra istituzioni, personale sanitario e cittadini per guardare con più fiducia al futuro».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img