spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Rifiuti abbandonati nei pressi di contrada San Lorenzo, la segnalazione di un lettore

Nonostante siano state più volte interpellate le autorità competenti, nessuno ha provveduto alla rimozione dei rifiuti

- Advertisement -

Un cumulo di rifiuti è  comparso circa due settimane fa tra la strada e un terreno agricolo nei pressi di contrada San Lorenzo. Lo sversamento è stato senza dubbio effettuato da un mezzo privato, a seguito della ristrutturazione e della pulizia di un’abitazione. La segnalazione giunge da un lettore che racconta di essersi accorto del cumulo di rifiuti lo scorso 26 maggio, percorrendo la strada comunale che da contrada San Lorenzo conduce al centro abitato.

Ben riconoscibile tra i rifiuti abbandonati nelle immediate vicinanze del cimitero di Ostuni, una dispensa di legno fatta a pezzi e resti di altri mobili che andavano buttati via, sicuramente non con questa modalità. Accanto a dei meravigliosi esemplari di ulivi millenari, come purtroppo spesso accade nel nostro territorio, i rifiuti abbandonati modificano impietosamente il paesaggio naturale, inquinando l’ambiente e, di conseguenza, attentando alla salute delle persone che lo abitano.

Un concetto che sfugge senz’altro a chi abbandona e, a questo punto, anche alle autorità competenti dato che, stando a quanto si evince dalla segnalazione del cittadino ostunese che ha scritto in Redazione, dallo scorso 26 maggio ad oggi il fenomeno è stato ampiamente denunciato e diverse sono state le richieste di rimozione inoltrate alla Polizia Municipale di Ostuni. Per consentire il passaggio a trattori e mezzi agricoli, i rifiuti sono stati anche spostati, ma ancora nessuno si è occupato di rimuoverli.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img