spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Tragico incidente domestico a Ostuni: sfonda la vetrata di casa e muore dissanguato

Rimasto fuori casa senza chiavi, Vito Caliandro, artigiano 54enne di Ostuni, si è procurato una ferita letale sfondando una finestra

- Advertisement -

Muore dissanguato a causa di un tragico incidente, l’artigiano ostunese di 54 anni, Vito Caliandro. Nel tardo pomeriggio di martedì 6 luglio, l’uomo è rimasto accidentalmente fuori casa, una villetta di campagna in contrada ForagnoFumarola. Nel tentativo di rientrare dalla finestra, Caliandro avrebbe rotto la vetrata con un pugno procurandosi un profondo taglio all’avambraccio.

A dare l’allarme è stata poche ore dopo una vicina di casa che era passata a salutare il 54enne ostunese. Impressionata dalla lunga scia di sangue presente all’ingresso dell’abitazione, la donna ha intuito che fosse accaduto qualcosa di grave e ha immediatamente chiamato la Polizia. A trovare il corpo esanime di Caliando, riverso in un angolo, sono stati gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Ostuni e i sanitari del 118.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Scientifica e il medico legale, che hanno condotto gli accertamenti ed eseguito i rilievi del caso. La ricognizione cadaverica eseguita del medico legale sulla salma ha stabilito che la profonda ferita sull’avambraccio ha portato a una notevole perdita di sangue, causando il decesso dell’uomo.

Vito Caliando abitava da solo nella sua casa di campagna, ma a Ostuni era conosciuto da tutti. Per anni ha lavorato come meccanico di motocicli e mezzi agricoli, attività a cui si dedicava anche attualmente per conto di amici e parenti.

Stando alla ricostruzione degli inquirenti, probabilmente l’uomo non ha intuito la gravità della lesione che si é auto inflitto nel tentativo di rientrare in casa. Nessuno nelle vicinanze ha infatti sentito grida di dolore o richieste d’aiuto provenire dall’abitazione di Caliandro. Non essendoci dubbi sulla dinamica del tragico incidente, il pm di Turno, Livia Orlando, ha disposto la restituzione della salma ai familiari.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img