spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Destination wedding: il luogo perfetto per il matrimonio

Nel quarto contenuto di questa rubrica proveremo a capire perché l'Italia “Destination Wedding” è il luogo perfetto per il matrimonio

- Advertisement -

Le emozioni di due anime che scelgono di sposarsi, oltre alla meravigliosa gioia nel coronare un sogno di tutta una vita, mettono anche in mostra quelle che sono le attività da gestire per un matrimonio con i fiocchi. Sebbene organizzare le nozze possa sembrare semplice in realtà incastrare tutti gli eventi nel modo perfetto complica un po’ i propri sogni, partendo dal luogo dove celebrare la cerimonia e il ricevimento. Scegliere il luogo giusto può aiutare gli sposi nel gestire al meglio tutti gli aspetti, dagli ospiti allo shooting fotografico. La domanda da porsi quindi è: ma qual è il luogo perfetto da scegliere per le nozze?

IL FASCINO DELLA STORIA

Non solo gli italiani, ma anche tantissimi visitatori stranieri, ritengono l’Italia uno dei Paesi più importanti e belli del mondo. Se hai viaggiato per l’Europa ti sarai resa conto di quanto il grande stivale offra luoghi magnifici in cui poter godere di momenti unici. Se vuoi festeggiare in grande stile, l’Italia permette di sfruttare sfondi speciali e un clima a prova di tristezza. Sebbene questa nazione non sia così grande, grazie a panorami montuosi, marini e collinari mette in mostra contesti ideali per organizzare matrimoni a tema e allestimenti di assoluto valore.

Indubbiamente poter contare su un clima sempre perfetto e ambientazioni al limite dei grandi film romanici, permette di incrementare la qualità del tuo matrimonio. I contesti storici e le grandi emozioni che gli scenari artistici possono offrirti sono la garanzia di un evento di livello assoluto. Molte coppie tengono particolarmente al clima nel giorno del fatidico sì e quale Paese se non l’Italia può accontentare tale richiesta? Londra, Parigi e tante altre città saranno anche affascinanti ma sono caratterizzate dalla pioggia e da un clima che non rallegrano sicuramente un giorno come quello matrimoniale.

UNA NAZIONE ECLETTICA

Per quanto la scelta dell’Italia sia una soluzione intelligente, questa si compone di un’infinità di luoghi meravigliosi e di assoluto livello, quindi dove è opportuno sposarsi in questo Paese? Esulando per un attimo le tradizioni locali è interessante notare come sempre più stranieri preferiscano celebrare il loro ricevimento in Italia in luoghi esclusivi, dove la valorizzazione dei luoghi all’aperto dona suggestione e bellezza all’evento.

Se tu e la tua dolce metà amate i luoghi all’aperto, l’Italia è perfetta, qui potrai scegliere tra terrazze con vista stupenda o sulle più suggestive spiagge cristalline. Se però detesti i contesti all’aperto e ami gli allestimenti al coperto e l’intimità più profonda con ospiti e luogo, allora è il caso di valorizzare il tuo matrimonio con il patrimonio artistico offerto dall’Italia. Dai monumentali castelli medievali ai palazzi storici, potrai dare sfogo alla tua fantasia cercando angoli di paradiso per un matrimonio elegante.

DESTINATION WEDDING: INDAGHIAMO MEGLIO

Il fascino dell’Italia è sicuramente un elemento cardine per la scelta del luogo ideale, ma il numero elevato di opzioni possono confonderti per una preferenza oggettiva e mirata. Affinché tu selezioni la location perfetta in Italia è necessario analizzare quelle che sono le località più apprezzate e scelte dalle coppie per il loro matrimonio.

IL LAGO:

tra i luoghi più affascinanti del mondo figura quasi sempre una località con il lago, una delle più celebri, se non la più celebre, è sicuramente il Lago di Como. Se anche George Clooney ha deciso di comprare casa su questo splendido lago un motivo ci sarà, sarai avvolta da un’atmosfera emozionante e di sicura originalità. Organizzare un matrimonio sul lago di Como può risultare una soluzione magica e molto raffinata.

UMBRIA E TOSCANA:

se ami l’arte e vuoi valorizzare il tuo matrimonio in Toscana con gli splendidi sfondi di casolari e castelli, troverai in queste due regioni dei punti di massimo splendore. La Toscana poi può regalarti un matrimonio indimenticabile tra la bellezza dei suoi marmi bianco-verdi e un profumo di cultura che poche città al mondo possono offrire.

VENEZIA:

gli stranieri sono molto legati a questa città, sinonimo di grande cultura e di una storia che sembra non finire mai. La celebre città sull’acqua ti regala uno scenario da favola a cui si aggiungono grandi hotel di lusso e la possibilità di poter celebrare il tuo matrimonio a Venezia, che sia esso civile o religioso, in un contesto raro.

AMALFI SORRENTO E POSITANO:

avrai sicuramente sentito parlare della Costiera amalfitana, i paesaggi montuosi che si legano al colore splendente del mare come in un disegno di un bambino. Grazie ai colori unici e alle bellissime ville con giardini potrai regalarti un matrimonio sulla costiera Amalfitana indimenticabile oltre che un servizio fotografico originale.

LE MERAVIGLIE DEL SALENTO:

tra le regioni più apprezzate in cui gli sposi amano festeggiare il loro matrimonio figura la Puglia. La presenza di spiagge meravigliose che si alternano ad angoli di paradiso unici e masserie ferme nel tempo, danno modo di organizzare un matrimonio in Puglia spettacolare, sfruttando la meraviglia dei trulli in Valle D’Itria o l’acqua trasparente del mare salentino.

REPORTAGE: LA STORIA DEL MATRIMONIO

Scegliere il luogo perfetto per il tuo matrimonio in Italia è sicuramente difficile, ti consigliamo la Puglia per poter usufruire di clima, paesaggi e anche costi migliori. Sebbene l’Italia sia un luogo stupendo è necessario valorizzare questa nazione con uno shooting fotografico alla sua altezza e quella degli sposi. Negli ultimi anni il reportage è lo stile più utilizzato per mettere in luce il legame tra sposi e location. Se desideri raccontare la storia del tuo matrimonio immergendo completamente gli scatti in un’ambientazione di pari livello è molto importante optare per un reportage. Quest’ultimo può esaltare la tua spontaneità e offrirti delle foto migliori per tutta la durata dell’evento. Immagina di essere nel luogo perfetto, il clima, la luce e l’allestimento sono esemplari ma il tuo fotografo non riesce a cogliere l’attimo migliore mentre sei in posa; grazie a un servizio fotografico in stile reportage potrai goderti tutte le emozioni del momento senza la paura che ciò accada, lasciandoti trasportare dalla naturalezza del momento.

CONCLUSIONI

L’Italia è sicuramente uno dei Paesi più adatti alla celebrazione e ai ricevimenti matrimoniali; storia, cultura, mare e montagna sono alcuni degli esempi dove valorizzare le tue nozze. La Puglia resta una delle località più richieste per la sua morfologia e per i costi contenuti, ma nulla ti vieta di scegliere un luogo dove ti senti te stessa e libera di amare il tuo compagno.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Francesco Caroli
Francesco Carolihttps://www.francescocaroli.it/it/
Sono un fotografo specializzato in matrimoni. Sono pugliese e lavoro prevalentemente a Brindisi, Lecce, Taranto, Bari ma anche a Sorrento e Positano. Sono attivo su tutto il territorio nazionale e mi contattano coppie anche dall'estero. In questi anni ho costruito un mio stile che mi permette di immortalare nei miei scatti tutta la felicità e l’emozione delle coppia durante il loro giorno più importante.Sono ossessionato dai dettagli e senza che ve ne accorgiate riuscirò a catturare i vostri sguardi persi l’uno dentro l’altra, le vostre mani ardenti che si sfiorano, si incontrano e si intrecciano. Il mio compito non sarà solo fare fotografie, ma sarà quello di fare in modo che ogni immagine e ogni fotogramma possa vibrare insieme a voi, proprio come una danza…
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img