Un titolo che va letto cantando. Si chiama “Zazzarazzaz – pedalando e cantando nella storia” l’ultimo lavoro teatrale del giornalista Marino Bartoletti, in scena domani, martedì 13 luglio, alle ore 21 presso l’anfiteatro del Parco archeologico di Santa Maria d’Agnano.
Marino Bartoletti, giornalista, scrittore, conduttore e autore televisivo, grande esperto di sport e di musica, sarà accompagnato sul palco dai comici del Duo Idea, il duo di artisti che ha debuttato a Zelig per poi calcare i palcoscenici di tutta Italia proponendo un genere di cabaret musicale ricercato e mai banale, che diventa un cocktail di canzoni e gag spiazzanti.
I tre protagonisti portano in scena un piccolo gioiello di grazia e divertimento, in cui Marino Bartoletti racconta, con la competenza e la simpatia che gli sono proprie, storie recenti e meno recenti di ciclisti famosi, accompagnato dall’estro musical-comico dei comici del Duo Idea.
Come ha spiegato lo stesso autore: «Qualcuno potrebbe chiedersi: che cosa c’entrano le biciclette con la musica? A questo qualcuno io vorrei rispondere: da quanto tempo non ascolti la voce del silenzio mentre pedali? La gioia percepibile di quello che ti sta attorno? Il fruscio delle ruote, la carezza del vento che ha un odore, un sapore, un rumore? Che ha un suono…forse persino una sua musica. La bicicletta è l’amica più straordinaria che abbiamo. È una compagna, una sorella… Ci insegna l’equilibrio. È lei stessa sta in equilibrio. Ma solo se pedaliamo… Parole, immagini, ricordi, canzoni, risate e lacrime che faranno di questo spettacolo un momento magico».
Lo spettacolo è organizzato dal Comune di Ostuni e dall’Istituzione Museo di Ostuni. L’ingresso a teatro è gratuito previa prenotazione ai numeri 0831.307260 e 339.2926020.