spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 15 2024

Paura al parcheggio di via Pinto: un albero si è spezzato

Il grosso ramo di uno dei pini posti all'ingresso del parcheggio di via Giosuè Pinto si è letteralmente spezzato, fortunatamente senza causare danni

- Advertisement -

Un albero di pino posto all’ingresso del parcheggio comunale di via Giosuè Pinto si è spezzato a metà causando il cedimento di un grosso ramo che reggeva buona parte della chioma. L’incidente si è verificato intorno alle ore 21.30 di oggi, lunedì 11 luglio, non comportando fortunatamente danni a persone o mezzi.

L’albero, posizionato a pochi metri dal chiosco di una società di trasporto turistico, ha iniziato a cedere lentamente. Il rumore provocato dal cedimento della pianta ha attirato l’attenzione di alcuni operatori che si trovavano all’interno del chiosco. Gli operatori, appena si sono accorti del pericolo, hanno allertato le forze dell’ordine.

Sul posto sono prontamente intervenuti alcuni agenti di polizia locale e una squadra di vigili del fuoco, impegnata ora a mettere in sicurezza il luogo dell’incidente.

Il ramo spezzato per fortuna non è caduto completamente al suolo e i vigili del fuoco hanno così avuto il tempo di estrarre da sotto la chioma una Porsche parcheggiata e di spostare un altro paio di auto.

L’incidente non ha quindi causato vittime o danni. Sono tutt’ora in corso le attività di sgombero della parte danneggiata dell’albero, unitamente alla messa in sicurezza dell’area.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img