spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

‘LibriAmo… tra gli ulivi’, Andrea Montovoli protagonista del quarto incontro insieme a Tiziana Ferrario

L’attore e modello, diventato una star di talent e reality show, ha presentato il suo romanzo d’esordio “Io non sono grigio”

- Advertisement -

Nell’incantevole scenario di Masseria San Giovanni si è svolto il quarto appuntamento della rassegna letteraria ”LibriAmo…tra gli ulivi”promosso dall’imprenditrice Laura De Mola e organizzato dal Mondadori Point di Fasano. Concorrente in tanti reality show da “Ballando con le stelle”a “L’Isola dei Famosi”, passando per “Pechino Express” fino al “Grande Fratello Vip 4”,  dopo molti progetti tra cinema e tv,  protagonista della serata è stato l’attore e modello Andrea Montovoli con il suo primo romanzo edito da Mondadori “Io non sono Grigio”, una raccolta intima che racconta alcune esperienze di vita passata e le difficoltà che l’hanno caratterizzata.

Ad intervistare Montovoli con grande professionalità e sensibilità è stata Tiziana Ferrario, autorevole giornalista e conduttrice RAI per molti anni il volto del TG1. “Nella vita si può e si deve sbagliare, ma il bambino che vive in ognuno di noi non deve mai smettere di sognare”. Grigio ha raccontato la sua storia in prima persona, lasciando trasparire i suoi sentimenti attraverso le parole.

La sua è una storia  iniziata con la morte del padre, che trascina via con sé parte dell’animo del bambino che Grigio era stato fino a quel momento; il giovane comincia a perdersi nel nulla dei giorni, fumando per dimenticare e cercando di semplificarsi la vita con facili ma illeciti guadagni, poi il carcere, un ragazzo costretto a diventare uomo troppo presto senza sapere come.

Oggi Grigio fa l’attore, ha trovato il suo posto nel mondo, ma non dimentica ciò che è stato. Il suo libro  è colorato di giallo, con in copertina una tigre azzurra, il suo animale guida, che sputa dalla bocca una scia di fiori coloratissimi, uno per ogni emozione, uno per ogni passo falso. Bravo “Grigio”!

 

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img