Sabato 16 ottobre alle ore 19 la Chiesa del Carmine di Ostuni ospiterà l’evento teatrale “Segnali di Pace – Viaggio tra l’umanità del mondo” di e con Adriano Barranco. In questo lavoro teatrale l’autore prende spunto da suoi ricordi personali di racconti riguardanti la Prima e la Seconda guerra mondiale. È la ricerca di “Segnali di pace” all’interno dei fatti narrati in scena, intercalati da visioni d’immagini con ascolto di musica e canti.
L’evento, promosso dall’Arciconfraternita del Carmine e dal gruppo MEIC – Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale di Ostuni, segue un preciso filo conduttore: “la professione d’umanità” di alcuni protagonisti della Storia che con le loro scelte hanno tracciato, nel tempo, un sentiero di pace che sarebbe utile tutti noi percorressimo.
A rendere ancora più prezioso il momento di riflessione, alcune significative letture curate da Gianmichele Pavone, e l’installazione artistica “Contenitori di memoria” di Gabriella Castrense.
L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria ai seguenti numeri: 348/2357958 (Adriano) e 335/5863111 (Fortunato).
È obbligatorio l’uso della mascherina e il possesso di green pass, il cui controllo è previsto a partire dalle ore 18.30.