Durante un servizio di controllo del territorio condotto dai Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, sono stati segnalati in tutto sei individui trovati in possesso di stupefacenti, tra questi vi sono tre persone di Ostuni. oltre alle segnalazioni sono state ritirate due patenti di guida e controllati 29 Green pass.
Il servizio di controllo è stato svolto nella giornata di ieri, domenica 19 dicembre, nel comune di Ceglie Messapica, a seguito del quale i Carabinieri hanno provveduto a segnalare all’autorità amministrativa un 47enne di Ostuni, trovato in possesso di 2 grammi di eroina; un 46enne di Ostuni, trovato in possesso di 3,65 grammi di eroina, cui è stata applicata la sanzione accessoria del ritiro della patente di guida; un 34enne di Ostuni, trovato in possesso di 1 grammo di cocaina, cui è stata applicata la sanzione accessoria del ritiro della patente di guida.
Segnalati inoltre: un 21enne di Brindisi domiciliato a Mesagne, trovato in possesso di 1 grammo di hashish; una 18enne di Mesagne, trovata in possesso di 0,5 grammi di hashish; un 19enne di Latiano, trovato in possesso di 0,8 grammi di marijuana.
Gli stupefacenti rinvenuti sono stati posti sotto sequestro.
Complessivamente sono stati eseguiti 12 controlli a persone sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione, eseguite 7 perquisizioni, controllati 29 green pass, identificate 47 persone, controllati 22 mezzi, elevate 3 contravvenzioni al codice della strada, controllati 8 esercizi pubblici, ritirate 2 patenti di guida ritirate; inoltrate 2 proposte di foglio via obbligatorio.