spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Stampa 3D e Coding, oggi l’open day presso l’istituto Sant’Agostino

Possono partecipare al corso persone di ogni età che sono interessate a scoprire e sperimentare le potenzialità della stampa 3D

- Advertisement -

Sarà presentato oggi, lunedì 17 gennaio, dalle 17 alle 19, presso la sede dell’istituto Sant’Agostino in via Pignatelli (nei pressi della Banca di Credito Cooperativo), il primo corso di “Stampa 3d e coding” del progetto “Scuola Digitale”. Un open day per conoscere questa nuova realtà che arriva ad Ostuni grazie al contributo di Formatec, Certicam ed Istituto d’istruzione e formazione Sant’Agostino.

Il corso “Stampa 3D e Coding” fa parte del progetto Scuola Digitale, che rappresenta un nuovo modo di imparare ed insegnare e si adatta al contesto mutevole legato ai nuovi sistemi di acquisizione delle informazioni e delle tecnologie innovative per gli alunni.

«Il nostro obiettivo – spiegano gli organizzatori – è quello di conferire e migliorare le competenze tecnologiche a supporto dei programmi didattici ministeriali che gli alunni già seguono. Nel corso gli alunni impareranno a disegnare, progettare e realizzare oggetti che verranno poi stampati in 3D in diversi materiali. Si possono realizzare oggetti di ogni genere e forma lasciando libero spazio alla fantasia utilizzando personalmente una stampante 3D messa a disposizione per l’alunno, che alla fine del corso rimane di sua proprietà visto che è compresa nel costo del percorso di formazione».

Possono partecipare al corso persone di ogni età che sono interessate a scoprire e sperimentare le potenzialità della stampa 3D.Per informazioni e prenotazioni 3297940898 – 3409582341.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img