Stasera, sabato 28 gennaio al Teatro Sociale di Fasano alle 18.30 ultimo appuntamento della rassegna LibriAmo…tra le masserie, organizzata dal Mondadori Point e da Laura de Mola, con Alessandro Daniele figlio del grande Pino Daniele e autore di “Pino Daniele. Tutto quello che mi ha dato emozione viene alla luce”, edito Rai Libri.
A moderare l’incontro il giornalista e critico musicale Ernesto Assante. Seguirà poi un momento speciale, con la proiezione di alcune foto e video inediti del grande cantautore napoletano.
Ad Alessandro Daniele, classe 1979, sono serviti anni e coraggio per mettere nero su bianco la vita di suo padre, scomparso il 4 gennaio del 2015. Il libro è l’omaggio di un figlio a un padre, ma anche un documento che ripercorre i primi anni della carriera dell’artista, album dopo album. E in mezzo la vita. Alessandro Daniele racconta il musicista fiero della propria notorietà e al tempo stesso timido di fronte all’immensa popolarità, la vita e le circostanze che stanno dietro l’arte e le canzoni di Pino Daniele: dall’infanzia all’esplosione del suo straordinario e incredibile talento creativo, dagli anni della consacrazione musicale al successo internazionale.
Alessandro Daniele è project manager e produttore artistico in ambito musicale. Secondogenito di Pino Daniele, ha lavorato per quindici anni con il padre, diventandone in breve tempo il personal manager. È docente di varie discipline dell’organizzazione e della gestione dello spettacolo al conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano.
Dirige la Fondazione Pino Daniele Ets per il perseguimento delle attività sociali e benefiche intraprese dal padre, preservandone la memoria attraverso iniziative culturali e musicali in suo nome, laboratori di ricerca musicale e la formazione artistica di giovani talenti.
Per info e prenotazioni telefonare al numero 080 5672761 oppure rivolgersi al Mondadori Point in via Roma, 29 a Fasano.