Mancano solo tre giorni al voto e la campagna elettorale per europee e amministrative volge al termine. A sostegno del candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle Domenico Pecere, questa sera alle ore 20 in Piazzetta Sant’Oronzo, la consigliera regionale Antonella Laricchia incontrerà la cittadinanza ostunese.

La salvaguardia dei beni storici e culturali, la tutela del paesaggio e del mare, le politiche nazionali a favore del Sud e la battaglia per l’Acqua pubblica, saranno i temi principali dell’incontro pubblico.

Candidata Presidente alle regionali del 2015, in cui arrivò seconda, Antonella Laricchia continua a battersi con tenacia per la tutela del territorio pugliese e dell’ambiente, per la salvaguardia e la promozione turistica delle sue risorse naturali e archeologiche.

In coda al tour elettorale “continuare per cambiare”, la portavoce pentastellata si confronterà con la comunità ostunese sul Reddito di Cittadinanza, sul ritorno dell’Acquedotto Pugliese alla pubblica proprietà, l’abolizione dei vitalizi.

«Invito i tutti concittadini a venire ad ascoltare di persona quali sono gli assi strategici – afferma Domenico Pecere – su cui il Movimento Cinque Stelle potrà continuare a operare grazie al consenso elettorale, sia a livello amministrativo, che europeo. Siamo l’unica realtà politica che ha bene idea su come creare occupazione e sviluppo. Il Fondo Nazionale per l’Innovazione, i finanziamenti a CNR e Istituti di Ricerca, il piano straordinario di assunzione di 1511 ricercatori, gli incentivi al rientro dei cervelli dall’estero nel Decreto Crescita: misure concrete che si ripercuoteranno positivamente sui singoli territori regionali e comunali».Novità