spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 17 2024

Per gusto e per diletto: Lele Spedicato e Clio Evans presentano ‘Destini’

La rassegna letteraria "Per gusto e per diletto" prosegue sabato 19 agosto, alle ore 19:00, nel Giardino della Poesia “Rita Santoro Mastantuono” (Museo MAAC) di Ceglie Messapica con Clio Evans e Lele Spedicato intervistati da Ermelinda Prete.

- Advertisement -

La rassegna letteraria “Per gusto e per diletto” prosegue sabato 19 agosto, alle ore 19:00, nel Giardino della Poesia “Rita Santoro Mastantuono” (Museo MAAC) di Ceglie Messapica con Clio Evans e Lele Spedicato intervistati da Ermelinda Prete.

Clio Evans è nata a Roma nel 1981 da padre inglese e madre greca, parla correntemente inglese, portoghese e greco. La passione per le lingue l’ha portata a laurearsi in Lingue e culture straniere con il massimo dei voti. Prima però ha conseguito il diploma di stilista di moda. Coltivando la passione per il teatro negli anni si è esibita su diversi palcoscenici in giro per l’Italia e per il mondo. In tv è comparsa in molte fiction italiane di successo come I Medici e Tutto può succedere.

Emanuele Spedicato, invece, per tutti “Lele”, è nato a Veglie, in provincia di Lecce, nel 1980. Chitarrista, è noto per aver fondato i Negramaro, a Copertino, insieme a Giuliano Sangiorgi ed Ermanno Carlà, bassista. Per la rassegna presenteranno “Destini” (Mondadori, 2022).Celato sotto i capelli di Clio e Lele c’è un filo molto spesso, a forma di cicatrice, che si chiama destino e che li lega indissolubilmente.

Era scritto nelle stelle che queste due persone dovessero a un certo punto della vita ritrovarsi una a fianco dell’altra, chiamate a vivere e superare insieme tutte le gioie e tutti i traumi dell’esistenza. Clio è una ragazza nel pieno dei vent’anni quando scopre, a seguito di un fortissimo mal di testa, di avere un’escrescenza grande come un limone nella parte destra del cervello. Lele è un artista affermato, ha quarant’anni e tutta la musica davanti a sé la mattina in cui sente scoppiare la testa prima di andare in coma per una gravissima emorragia cerebrale.

Ma è proprio grazie al destino che li ha uniti che Clio aiuta Lele e Lele aiuta Clio a superare le difficoltà, a diventare più consapevoli di quanto sia bella la vita in ogni suo momento, e soprattutto di quanto sia forte quando vince sulla morte. Con il racconto delle loro vite e la testimonianza della loro battaglia contro la malattia Clio Evans e Lele Spedicato mandano un messaggio di speranza a tante persone, dicono che non sempre tutto è perduto, che bisogna coltivare la speranza e praticare la gratitudine quotidiana. La vita non ha lesinato niente ai due protagonisti di questa storia. Ha offerto loro amore, fortuna, malattie, figli, successo, disperazione, sale chirurgiche, fede e il destino di poterla affrontare insieme.

L’intervista verrà condotta da Ermelinda Prete, giornalista, scrittrice, assessore Cultura e Turismo Comune di Locorotondo.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img