spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Cedimento strutturale in via Gramsci, l’on Palmisano sollecita intervento di manutenzione

La parlamentare ostunese interviene dopo il cedimento dell’intonaco su alcune palazzine in via Gramsci, di proprietà dello Iacp – istituto autonomo case popolari, già da due anni in questo stato

- Advertisement -

L’onorevole del Movimento Cinque Stelle Valentina Palmisano chiede che venga eseguito un intervento di verifica e manutenzione straordinaria ad Ostuni da parte dello Iacp (Istituto autonomo case popolari) presso alcune palazzine situate in via Gramsci. L’istanza segue il cedimento di calcinacci con situazioni di pericolo, verificatosi nella mattinata di ieri, venerdì 2 ottobre. L’area è stata transennata e messa in sicurezza dalla Polizia Locale di Ostuni.

«Già due anni fa avevo sottoposto ai vertici di questo ente la necessità di poter avviare una ristrutturazione delle palazzine, con il rifacimento della facciata. Mai nessuno – afferma la deputata ostunese – si è mosso. E nelle ultime ore si è rischiata davvero anche la tragedia, con il possibile ferimento di qualche passante. Si tratta di una situazione non più tollerabile. Auspico che nelle prossime ore possa esserci una presa di coscienza sugli interventi da realizzare. Invito tecnici e responsabili dello Iacp – conclude l’on. Valentina Palmisanoad istituire un crono-programma dei lavori ormai non più rinviabili di queste palazzine ad Ostuni. Contestualmente ritengo necessaria avviare una verifica capillare su tutti gli immobili di proprietà dell’ente dell’intera provincia di Brindisi».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img