spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Maggio 24 2024

‘Natale nella Città Bianca 2023’: approvato il regolamento del concorso per la miglior vetrina

Durante la riunione del direttivo del DUC - Distretto Urbano del Commercio di Ostuni, è stato ufficialmente approvato il regolamento del tanto atteso concorso "Vetrina di Natale 2023 - Natale nella Città Bianca 2023"

- Advertisement -

Durante la riunione del direttivo del DUC – Distretto Urbano del Commercio di Ostuni, è stato ufficialmente approvato il regolamento del tanto atteso concorso “Vetrina di Natale 2023 – Natale nella Città Bianca 2023”. Questo concorso mira a premiare l’allestimento natalizio più bello realizzato dagli esercenti di Ostuni che parteciperanno all’evento.

L’obiettivo principale del contest è aumentare l’attrattività della Città Bianca durante il periodo natalizio, con l’ausilio del coinvolgimento attivo della cittadinanza e delle attività commerciali. Si confida nella creatività e nell’impegno degli esercenti di Ostuni nell’allestire vetrine di qualità  contribuendo così all’incanto ed a creare il giusto clima natalizio.

Il concorso sarà valutato da due giurie distinte: una giuria social, che esprimerà il proprio gradimento tramite “like” sui report fotografici pubblicati sulla pagina Facebook del DUC Città Bianca (https://www.facebook.com/ducostuni), e una giuria tecnica composta dalla Presidente del DUC, da un rappresentante designato dalla Confesercenti, da un altro designato dalla Confcommercio, dal Dirigente delle attività produttive, da un membro del Consiglio Comunale dei Ragazzi e da un fotografo professionista. Questi giudicheranno gli allestimenti secondo criteri di originalità, creatività, rispetto della tradizione, valore artistico, illuminazione ed eleganza.

I partecipanti saranno valutati secondo cinque criteri specifici, e la giuria popolare esprimerà un gradimento soggettivo. Ai vincitori saranno assegnati premi in denaro: al primo classificato andranno €500, al secondo €300 e così via fino al quinto posto che vale un premio di 100 euro.

L’iscrizione al concorso è gratuita e per partecipare è necessario scaricare, compilare e inviare entro l’11 dicembre il modulo di iscrizione insieme a una foto della vetrina in concorso all’indirizzo email: duc.cittabianca@gmail.com

Il regolamento completo e il modulo per la domanda di iscrizione sono già disponibili sulla pagina Facebook del DUC Città Bianca (https://www.facebook.com/ducostuni).

Per ulteriori informazioni e dettagli sul concorso, si invita a consultare il regolamento completo sulla suddetta pagina Facebook oppure a mezzo mail all’indirizzo: duc.cittabianca@gmail.com

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img