spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 17 2024

Commemorazione dei defunti: fino al 5 novembre il Cimitero rimarrà aperto con orario continuato

Fino al 5 novembre il cimitero resterà aperto dalle ore 7 alle ore 17, con orario continuato, per onorare il periodo dell'anno dedicato ai defunti

- Advertisement -

Anche quest’anno, nonostante la pandemia in corso, in occasione del periodo dedicato ai defunti, fino a giovedì 5 novembre, l’orario di apertura al pubblico del cimitero sarà continuativo, dalle ore 7 alle ore 17, per consentire l’affluenza in sicurezza dell’utenza, che in questi giorni particolari aumenta notevolmente.

Come sempre, anche nei prossimi giorni sarà disponibile l’autobus della STP che parte ogni mezz’ora da Viale Pola per raggiungere il cimitero. L’ingresso sarà contingentato e verrà eseguito nelle giornate di oggi e domani, 1 e 2 novembre, il servizio d’ordine straordinario da parte dei volontari della Protezione Civile, incaricati anche di misurare la temperatura e istruire gli utenti sulle norme da seguire all’interno della struttura. Inoltre, per facilitare l’ingresso al cimitero di disabili e persone con difficoltà deambulatorie, è stato istituito un servizio navetta che dal parcheggio antistante accompagnerà i disabili all’interno del cimitero.

«Grazie all’impiego di un’auto elettrica – spiega l’assessore alla protezione civile e servizi cimiteriali, Giuseppe Coronaabbiamo predisposto un servizio aggiuntivo dedicato a invalidi e diversamente abili, abituati a entrare nel cimitero con i mezzi propri, per rendere le visite quanto più ordinate e sicure possibile. Chiedo alla cittadinanza, laddove possibile, di evitare le visite durante le giornate di oggi e domani, ma di preferire magari i giorni a venire, e invito tutti ovviamente ad attenersi rigorosamente alle misure anticontagio in vigore».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img