spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Ostuni piange la scomparsa di Francesco Capriglia, fondatore della storica Ciccio Pastigel

È mancato all’affetto della sua famiglia e dell’intera comunità ostunese l’imprenditore Francesco Capriglia, conosciuto ben oltre i confini cittadini per la sua grande professionalità e umanità

- Advertisement -

Un lutto che addolora l’intera comunità ostunese. Si è spento nella mattinata di oggi, venerdì 27 novembre, l’imprenditore Francesco Capriglia, meglio noto nella Città bianca come Ciccio Pastigel, il nome che cinquantasei anni fa diede alla sua pasticceria. La grande passione per la pasticceria e la sua profonda umanità hanno reso Francesco Capriglia noto ben oltre i confini cittadini e regionali, grazie anche al punto vendita interno al villaggio residenziale di Rosa Marina.

Un’attività imprenditoriale portata avanti in questi lunghi anni da tutta la famiglia, che ha ispirato e reso possibile l’apertura di Ciccio in Piazza, l’apprezzata gelateria situata a pochi passi dall’obelisco di Sant’Oronzo, fondata e gestita con brillante maestria dalla nipote Taila Semerano.

Tantissimi i messaggi di cordoglio che in queste ore corrono sui social, a testimonianza della stima e dell’affetto che lega la comunità ostunese a un uomo che rappresenta per la città una vera e propria istituzione.

«Apprendo con tristezza la notizia della scomparsa del nostro concittadino Francesco Capriglia – ha scritto il sindaco Guglielmo Cavallo in un post su Facebook – conosciuto da tutti come Ciccio Pastigel. Decano dei pasticceri della nostra città, dal 1964 il suo nome è stato accostato all’arte di fare il gelato che ha trasmesso alle nuove  generazioni con passione e ottimi risultati. Ai familiari va la mia personale vicinanza e quella di tutta la città».

L’ultimo saluto a Francesco Capriglia verrà reso domani pomeriggio alle ore 15.30 presso la chiesa della Madonna del Pozzo, dove verrà celebrata la cerimonia funebre, ma il suo ricordo è certamente destinato a rimanere indelebile nella memoria collettiva.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img