spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Covid, sede vaccinazioni per gli over ’80 allestita all’interno del centro spirituale ‘Madonna della Nova’

La notizia è confermata dal sindaco Guglielmo Cavallo, che comunica anche il calo del numero dei contagi, con 50 concittadini positivi al Covid-19

- Advertisement -

Il centro di spiritualità “Madonna della Nova” accoglierà la sede temporanea per le vaccinazioni anti Covid-19 dei pazienti che hanno superato l’ottantesimo anno d’età. Anche a Ostuni avrà inizio a partire da lunedì prossimo, 22 febbraio, il piano d’immunizzazione per gli over ’80. La Asl di Brindisi ha pianificato nelle scorse ore la somministrazione per coloro che possono sottoporsi autonomamente alla vaccinazione grazie al supporto della curia, che ha messo a disposizione gli spazi interni alla struttura di via San Giovanni Bosco.

La notizia, che circolava da ieri, è stata confermata dal sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo, a margine della consueta comunicazione social dei dati relativi ai contagi: «Scende a 50 il numero dei concittadini attualmente positivi al Covid-19 nella nostra città. Il centro di spiritualità Madonna della Nova è stato individuato come sede per la somministrazione dei vaccini già in questa fase che riguarda i cittadini ultraottantenni. Grazie alla Fondazione Madonna Pellegrina per avere messo a disposizione lo spazio».

Lo stesso spazio potrà probabilmente essere utilizzato dalla Asl per la somministrazione dei vaccini anti Covid a docenti e personale scolastico, che già da domani avrà inizio in provincia di Brindisi.

 

 

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img